Opel Corsa-e: il focus su infotainment e connettività [VIDEO]

Opel Corsa-e: il focus su infotainment e connettività [VIDEO]

Tanta tecnologia a bordo dell'elettrica del fulmine

Opel Corsa-e: il focus su infotainment e connettività [VIDEO]

L’Opel Corsa-e è la versione a zero emissioni della best seller del marchio del fulmine. Un modello con un’autonomia fino a 330 km, grazie al motore elettrico da 136 cavalli, e con tanta tecnologia al suo interno. Abbiamo già parlato dei sistemi di assistenza alla guida, ora ci concentriamo sull’infotainment e la connettività. Due elementi chiave per chi sceglie una nuova vettura.

Touchscreen fino a 10”

Ci sono due opzioni per il sistema di infotainment sull’elettrica: il Multimedia Navi, con schermo da 7 pollici, ed il Multimedia Navi Pro, con schermo touch a colori da 10 pollici. Entrambi integrano il servizio telematico Opel Connect con cui è possibile gestire funzioni come la navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale o il collegamento con il soccorso stradale.

Ovviamente, l’Opel Corsa-e propone la compatibilità con gli smartphone. Tramite Apple CarPlay o Android Auto si possono controllare funzioni e contenuti del proprio smartphone sullo schermo centrale o con i comandi vocali. È disponibile anche la ricarica wireless, potendo così recuperare la carica del proprio telefono appoggiandolo sul vano portaoggetti della vettura.

Autonomia di 330 km

Il cuore dell’Opel Corsa elettrica (che abbiamo provato in anteprima) è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8″1. L’autonomia dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida.

Tra le caratteristiche di questo modello c’è la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La prima è quella classica, mentre per chi cerca un po’ più di sprint, può scegliere Sport, seppur a scapito di un po’ di autonomia persa. La modalità Eco aumenta l’autonomia e perde un po’ di sprint.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati