Lexus LS 2021: anteprima europea per l’aggiornata berlina premium [FOTO]

Diverse novità per il restyling

Lexus presenta in anteprima europea la nuova e aggiornata berlina LS, che rafforza lo status di ammiraglia del marchio introducendo nuove tecnologie, dotazioni e caratteristiche di design. Il lancio commerciale in Europa della nuova Lexus LS sarà è previsto per la fine dell’anno.

Design esterno ammodernato

Gli esterni della Lexus LS propongono all’anteriore il paraurti rimodellato, con la griglia a clessidra che ha una nuova finitura metallica scura. Rivisti anche i gruppi ottici con un sottile e triplo proiettore con luci di marcia diurne integrate e disposte a L. Altra novità è lo spostamento verso l’esterno e la forma più squadrata delle piccole griglie secondarie sul paraurti inferiore. Sull’allestimento medio e top di gamma sono disponibili nuovi cerchi in lega da 20 pollici con finitura nera lucida a contrasto. La gamma colori propone la nuova tinta Argento, con una particolare verniciatura, abbinata agli interni Nishijin e Haku realizzati a mano in nero e argento.

Artigianalità nell’abitacolo

Nell’abitacolo il design della Lexus LS spinge su contemporaneità delle arti decorative ed estetica tradizionale giapponese. L’opzione Nishijin e Haku combina due tecniche che trovano applicazione nei pannelli delle porte sulle quali si intrecciano il nero e l’argento in un motivo organico ispirato alle onde che brillano al chiaro di luna. A questa si aggiunge una nuova finitura Ash Open Pore realizzata a laser che utilizza frassino naturale tinto in nero con effetto contrasto con lo strato di metallo argentato sottostante.

Nuovo infotainment con schermo da 12,3″

La nuova LS monta anche il sistema multimediale Lexus di ultima generazione con display touch da 12,3 pollici che offre la massima connettività con la presenza del sistema di navigazione e dei protocolli Android Auto e Apple CarPlay per accedere a funzionalità e app del proprio smartphone.

LS 500h, l’ibrida migliora comfort di marcia e prestazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Lexus LS 500h con propulsione ibrida offre ora una fluidità di guida migliorata grazie ad un maggior contributo della batteria agli ioni di litio, rendendo la marcia anche più silenziosa. Migliorate anche le prestazioni del motore benzina V6 turbo con una nuova mappatura del cambio automatico a 10 marce al quale è abbinato.

Adas più evoluti

Passo avanti per la nuova Lexus LS anche sul fronte del comfort di guida grazie ad una serie di interventi migliorativi su pneumatici, sospensioni adattive variabili (AVS), barre antirollio e sedili con nuove imbottiture in uretano. Le dotazioni della Lexus LS si arricchiscono con l’introduzione del sistema Advanced Park completamente automatizzato che agevola le manovre di parcheggio, oltre ai fari abbaglianti adattivi, allo specchietto retrovisore interno digitale e al sistema 360″ Panoramic View Monitor con rilevamento dei pedoni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati