Toyota si conferma auto ufficiale del Giro d’Italia anche per le edizioni 2021 e 2022

Toyota si conferma auto ufficiale del Giro d’Italia anche per le edizioni 2021 e 2022

Quest'anno al via con una flotta di 43 vetture

Toyota si conferma auto ufficiale del Giro d’Italia anche per le edizioni 2021 e 2022

Toyota continuerà ad essere l’auto ufficiale del Giro d’Italia nei prossimi due anni (2021 – 2022) dopo il rinnovo dell’accordo tra la Casa giapponese e RCS MediaGroup, organizzatore della storica corsa di ciclismo.

“Siamo estremamente contenti di aver rinnovato la partnership con RCS MediaGroup e di poter avere nuovamente la nostra gamma di veicoli elettrificati protagonista del 103esimo Giro d’Italia”, ha dichiarato Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia. “Questa partnership ha una duplice valenza: da un lato testimonia la nostra vicinanza ai valori propri del mondo dello sport – la passione, la sfida, la perseveranza nel superare ogni ostacolo – dall’altro si coniuga con l’ambizione del Gruppo Toyota di contribuire a ridurre, attraverso l’impiego della propria tecnologia Full Hybrid Electric, l’impatto ambientale promuovendo innovative soluzioni di mobilità sostenibile – guardando al Giro d’Italia la bicicletta incarna il mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza”.

Flotta di 43 Toyota tra RAV4 e Corolla Touring Sports

Quest’anno Toyota ha messo a disposizione del Giro d’Italia una flotta di 43 vetture: 37 RAV4 e 6 Corolla Touring Sports. Tutte le vetture impegnate nella Corsa Rosa sono equipaggiate con l’ultima evoluzione della tecnologia Full Hybrid Electric Toyota, giunta alla quarta generazione.

Protagoniste dell’evento anche la Yaris Hybrid e la Mirai

Ai modelli Toyota coinvolti nella carovana del Giro si aggiunge quest’anno una nuova protagonista, la Yaris Hybrid. La compatta, nell’allestimento Premiere, sarà esposta alla partenza e all’arrivo di tutte le tappe. La nuova Yaris che sarà anche impegnata nella WeHybrid Race, sfida ibrida dell’efficienza che vedrà coinvolti gli ambassador Toyota che percorreranno alcune tappe del Giro a bordo delle vettura ibrida di Toyota.

A completare il percorso sulla mobilità sostenibile ci sarà anche la berlina ad idrogeno Toyota Mirai, con tre vetture saranno protagoniste delle tappe crono di Palermo (3 ottobre), Conegliano (17 ottobre) e Milano (25 ottobre).

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati