Alfa Romeo 6C Concept: un nuovo RENDER all’insegna dell’audacia
Coupé due porte col cofano scolpito e trilobo compatto

A distanza ravvicinata dall’anteprima della nuova supercar Maserati MC20, torna forte la voglia e il desiderio di sportività nella galassia del Gruppo FCA. Di certo tra i brand che fanno capo al costruttore italo-americano, Alfa Romeo è quello che più di tutti lega il suo DNA alla passione sportiva e al desiderio di rivivere i fasti sportivi di un tempo.
Un desiderio di Alfa sportive che non demorde
Non sorprende dunque che le interpretazioni stilistiche che immaginano dei nuovi modelli high-performance del Biscione proliferino in Rete tra gli appassionati, al di là di quelli che poi possano essere le concrete strategie di Alfa Romeo. Sappiamo bene che il marchio di Arese ha altri piani in programma rispetto alla realizzazioni di nuove sportive, tra cui quelli di puntare piuttosto su modelli che possano sostenere i costi produttivi e generare degli utili grazie ad elevati volumi di vendita. In questa direzione va ad esempio il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Tonale che sarà lanciato nel corso del 2021.
Il concept 6C firmato LP Design
Tornando però alla voglia di sportività abbracciata dal Biscione, LP Design ha realizzato un nuovo render che immagina una personale interpretazione stilistica di una futura Alfa Romeo 6C. Il concept qui ipotizzato fa leva su un design particolarmente audace e spinto che per certi versi si allontana dai consueti stilemi del marchio di Arese, come ad esempio si nota guardano le taglienti fiancate o la conformazione del cofano motore di questa due porte sportiva che sul grintoso frontale sfoggia il classico trilobo Alfa Romeo di dimensioni contenute ed integrato in un paraurti particolarmente lavorato.