Nuovo Peugeot 3008: ordini al via in Italia con prezzi da 29.000 euro

Nuovo Peugeot 3008: ordini al via in Italia con prezzi da 29.000 euro

Il rinnovato SUV sarà in concessionaria a gennaio 2021

Nuovo Peugeot 3008: ordini al via in Italia con prezzi da 29.000 euro

Il SUV Peugeot 3008 fresco di restyling apre la fase di prevendita in Italia. Il rinnovato best-seller del Leone, forte delle oltre 80.000 unità vendute sul mercato italiano in meno di quattro anni, può essere ordinato da oggi con prezzi che partono da 29.000 euro per le motorizzazione benzina PureTech, 31.000 euro per quelle diesel BlueHDi e 44.680 euro per le motorizzazioni plug-in hybrid con batteria ricaricabile da fonti esterne e oltre 50 chilometri d’autonomia in elettrico.

Un SUV di successo

Con la consegna dei primi esemplari prevista per il mese di gennaio 2021, il nuovo Peugeot 3008 punta a proseguire la scia di successo avviata nell’autunno 2016 sia sul mercato che tra la critica, come testimoniato anche dalla vittoria, primo SUV in assoluto a ottenerla, del premio Auto dell’Anno 2017.

Design evoluto, tecnologia aggiornata ed efficienza migliorata

Il nuovo model year di Peugeot 3008 fa leva su tre pilastri fondamentali: stile, tecnologia ed esperienza di guida estesa. Sotto l’aspetto estetico il SUV si fa apprezzare per il frontale ammodernato con una nuova mascherina senza cornice, che espande i dettagli a scacchiera fino ai fari a LED con nuovo disegno e impreziositi dalla firma DRL LED ad artiglio. Sul posteriore spiccano i fanali Full LED 3D con indicatori di direzione a scorrimento, mentre la gamma si arricchisce di nuove tinte per la carrozzeria e del Black Pack.

La Peugeot 3008 2021 si evolve anche dal punto di vista tecnologico con l’introduzione su tutte le motorizzazioni di ADAS di ultima generazione che comprendono anche il cruise control adattivo con Lane Positioning Assist, per una guida semi-autonoma di Livello 2, ed il sistema Night Vision. Upgrade tecnologico anche a bordo con il Peugeot i-Cockpit che offre un quadro strumenti digitale migliorato nella leggibilità e un display touch dell’infotainment cresciuto in dimensioni che ora arriva fino a 10 pollici.

Il restyling del SUV 3008 prevede anche l’evoluzione dei motori termici, ora tutti Euro 6 D, ai quali si affiancano le due versioni elettrificata: Hybrid e Hybrid4, quest’ultima con trazione integrale.

Tre allestimenti: Active, Allure e GT

Nuovo Peugeot 3008 si propone sul mercato con una gamma strutturata su tre livelli di allestimento: Active, Allure e GT. Ciascun allestimento può essere arricchito da uno specifico pack: Active Pack, Allure Pack e GT Pack. Inoltre è previsto anche una versione per il mondo aziendale e delle flotte, ovvero l’allestimento Active Business, che porta sulla 3008 dotazioni di serie dedicate a chi ne fa un uso lavorativo.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati