Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition: il dietro le quinte della serie limitata da 450 CV [FOTO e VIDEO]

Solo 992 unità in stile anni '50 firmato Porsche Exclusive Manufaktur

A ridosso dell’ingresso a listino la nuova 911 Targa, lo scorso giugno Porsche ha annunciato una edizione limitata Heritage Design Edition della sua sportiva sviluppata con il reparto speciale Exclusive Manufaktur.

Si tratta di una limited edition da 992 esemplari che rievoca lo stile degli anni ’50 e che torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo video della Casa di Zuffenhausen in cui ci viene svelato cosa c’è dietro il processo creativo, progettuale e produttivo della Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition.

La clip, dal titolo “The Understanding of Coolness”, ci offre uno sguardo dettagliato sull’auto e sulla storia della divisione Porsche Exclusive Manufaktur, da anni impegnata a personalizzare le vetture di Stoccarda per soddisfare i gusti più ricercati di ogni cliente. Innegabile che la 911 Targa 4S Heritage Design Edition sia in grado di sedurre, affascinare e attirare l’attenzione come poche altre, una capacità incrementata anche dal fatto che con le sole 992 unità che saranno prodotte si tratta di una vettura per pochi, quindi fortemente esclusiva.

La prima di quattro limited edition

La Porsche 911 Targa Heritage Design Edition è solo la prima di una serie di edizioni speciali per la gamma 911 che a breve sarà implementato con altre tre edizioni ispirate rispettivamente agli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

Una supercar da 450 CV

La base tecnica è quella della Porsche 911 Targa 4S con il 6 cilindri boxer da 3 litri capace di erogare 450 CV di potenza. Le prestazioni sono da vera supercar con una accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 304 km/h. La trazione è integrale e il cambio automatico doppia frizione a otto rapporti PDK.

Full optional

Questa serie limitata a 992 esemplari (come il numero che identifica la nuova serie di 991) vede una dotazione di serie davvero completa con alcuni elementi che solitamente richiedono un “extra” ai clienti Porsche. Così troviamo lo scarico sportivo, che può avere terminali in argento o neri, i freni carboceramici con pinze nere, l’asse posteriore sterzante, il telaio adattivo PDCC, il pacchetto Sport Design e il sistema audio Burmester High End Surround.

Design e caratteristiche

Nella foto gallery trovate un esemplare di color ciliegia “Cherry Metallic”: un vero omaggio agli anni ‘50. La 911 Targa Heritage Design Edition è già disponibile anche in altri colori quali nero, rosso o argento ma, a richiesta, i clienti più esigenti possono comunque averla del proprio colore preferito. Infatti le personalizzazioni Porsche sono infinite e si possono avere anche le portiere numerate scegliendo tra 0 e 99. Su tutta la livrea sono presenti diversi badge con finitura dorata, il tono bicolore caratterizza i passaruota anteriori e, volendo, anche il laterale mentre i cerchi in stile Fuchs moderno possono essere da 20 o 21 pollici (neri o platino satinato).

Interni di classe

L’abitacolo è da tipico “salotto buono” dove il mix di pelle, velluto e Alcantara elevano la percezione di lusso di questa serie speciale. I sedili e interni porta in pelle sono ottimamente rifiniti, la tappezzeria e rivestimento del soffitto del tetto in Alcantara traforata. Omaggio alla Porsche 356 il velluto a coste utilizzato per la parte centrale dei sedili e interno porta. Il volante presenta lo stemma Porsche “vintage”, il quadro strumenti e quadrante dell’orologio analogico centrale sono in verde ma il cliente può personalizzare ogni piccolo particolare con la divisione Exclusive Manufaktur.

Uscita e prezzo

La Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è già prenotabile nelle concessionarie Porsche italiane ma la sua produzione inizierà solo a settembre 2020. Ufficialmente arriva nelle concessionarie a partire da ottobre e il suo prezzo di listino dovrebbe avvicinarsi ai 200.000 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • DANILO BELOTTI ha detto:

      Che dire,stupenda! Che eleganza! Passano gli anni ma rimane Lei la più bella del reame. Chissà come sarà la futura 911elettrica. Viaggerà silenziosa per altri 50 anni, senza rivali!

    Articoli correlati