Scania: una gamma di camion ibridi plug-in e 100% elettrici

Scania: una gamma di camion ibridi plug-in e 100% elettrici

Scania ha presentato una gamma di camion elettrificati

Scania: una gamma di camion ibridi plug-in e 100% elettrici

Anche i camion diventeranno elettrici? Scania ha già pronta la risposta ed è un sonoro “!”, visto che ha appena presentato la sua gamma di autoarticolati elettrificati. Gli Scania L e P saranno camion o completamente elettrici oppure ibridi plug-in.

I camion Scania elettrici avranno i dote due tagli di batteria differenti: 165 kWh e 300 kWh con quest’ultima capace di garantire un’autonomia di 250 chilometri, una volta ricaricata al 100%. La batteria da 300 kWh potrà essere ricaricata completamente in 100 minuti utilizzando la potenza massima di 300 kW.

Il propulsore elettrico al 100% è in grado sviluppare 313 CV che trasformerà in potenza grazie alla presenza di un cambio automatico a due rapporti.

I camion Scania plug-in hybrid avranno, invece, una batteria da 90 kWh che permetterà loro di avere un’autonomia di 60 chilometri da sfruttare nella marcia elettrica e potrà essere ricaricata fino all’80% in circa mezzora, con una colonnina ad alta velocità di ricarica. Il motore termico che costituisce il propulsore ibrido “alla spina” sarà un 9.0 litri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati