Alfa Romeo Giulia GTAm: accelerazione prepotente e sound che ruggisce [VIDEO]

Alfa Romeo Giulia GTAm: accelerazione prepotente e sound che ruggisce [VIDEO]

Mossa dal V6 biturbo 2.9 da 540 CV

Alfa Romeo Giulia GTAm: accelerazione prepotente e sound che ruggisce [VIDEO]

La nuova Alfa Romeo Giulia GTAm, versione estrema e più performante della Giulia Quadrifoglio lanciata insieme alla Giulia GTA, è stata recentemente protagonista ad un evento di dream car che l’hanno vista in azione, come testimonia il video qui sopra, sulla pista dell’aeroporto di Gstaad, in Svizzera.

Sprint da velocista

La Giulia GTAm è stata filmata mentre ha effettuato un’accelerazione in rettilineo che ci permette di intuire la reattività della super sportiva di Alfa Romeo, accompagnata della rombanti note emesse dal potente motore. Il video ci offre anche una panoramica dettagliata anche sul design e su alcuni elementi esterni, come il body kit aerodinamico più aggressivo e il generoso alettone posteriore in fibra di carbonio.

Più aerodinamica, leggera e maneggevole

La GTAm beneficia di una serie di peculiarità rispetto alla Giulia Quafrifoglio tra cui carreggiate anteriori e posteriori più larghe, nuovi ammortizzatori che migliorano la maneggevolezza di guida alle alte velocità, cerchi specifici da 20 pollici, finiture esterne in fibra di carbonio e sistema di scarico in titanio Akrapovic con terminali centrali integrati nel diffusore.

L’Alfa Romeo Giulia GTAm è anche molto più leggera (100 kg in meno) rispetto alla Giulia Quadrifoglio, un dimagrimento derivato anche dagli interventi apportati all’abitacolo dove non c’è più il divano posteriore per lasciar posto alle barre roll-bar, oltre a estintore e caschi, per degli interni con una chiara impostazione racing.

Motore V6 2.9 da 540 CV

La spinta è affidata al consueto motore V6 biturbo da 2.9 litri della Giulia Quadrifoglio che però in questo caso è stato potenziato con l’aggiunti di 30 CV, arrivando così ad erogare complessivamente 540 CV di potenza, permettendo alla Giulia GTAm di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati