Mercedes EQS 2021: versione elettrica della Classe S in FOTO e TEASER

Nuova Mercedes EQS 2021: autonomia di circa 700 chilometri

La nuova Mercedes EQS

Mercedes punta forte sulle auto elettriche ed è pronta a lanciare sul mercato una vasta schiera di modelli elettrificati nel prossimo futuro. Oltre alla Mercedes EQC  (qui la nostra video-prova) la Stella ha intenzione di proporre e sviluppare altre vetture 100% elettriche che amplieranno la gamma da qui al 2022.

Le foto spia

I nostri fotografi hanno spiato la ‘versione elettrica’ della Mercedes Classe S che prenderà il nome di Mercedes EQS, questa sarà prodotta a partire dal 2020 e sarà pronta per i concessionari all’inizio del 2021.

Estetica

Dalle prime foto spia, la Mercedes EQS sembra assumere la forma di una Tesla con la parte anteriore molto filante e aerodinamica, grazie anche alla chiusura ermetica della griglia centrale ora non più necessaria per arieggiare il motore termico. La resistenza aerodinamica è diminuita grazie all’esigua altezza da terra della EQS, che sfiora il manto stradale. La coda è più grande e ‘presente’ con le luci che sembrano uscire dai lati della carrozzeria.

La piattaforma

La versione elettrica della nuova Mercedes Classe S, la Mercedes EQS, si baserà su una piattaforma del tutto diversa per accogliere al meglio la nuova propulsione e le batterie grazie all’architettura MEA, studiata appositamente per le nuove auto elettriche della Stella, la stessa utilizzata dalla concept Generation EQ presentata al salone di Ginevra.

Motore e prestazioni

La Mercedes EQS sarà animata da due motori elettrici posti l’uno su ogni asse con una potenza minima di circa 400 CV e batterie che permetteranno di marciare fino a 700 km con una sola ricarica.

A confermare l’ultimo dato è stata CATL, azienda cinese che produrrà la batteria della EQS e che, secondo quest’ultimi, potrebbero mantenere inalterate le prestazioni anche dopo aver percorso quasi due milioni di chilometri o 16 anni dalla data di produzione. Un dato, forse, esagerato ma che fa molto ben sperare per il futuro della mobilità sostenibile. Sempre secondo CATL, le nuove batterie avranno un costo superiore in fase di produzione. Non è chiaro se le nuove super-batterie già troveranno la loro allocazione sulle nuove Mercedes EQS.

Ultime news: c’è l’immagine teaser

La Casa di Stoccarda rivela nuovi indizi (estetici) sulla nuova Mercedes EQS, la sorella elettrica della Mercedes Classe S. La EQS è quasi pronta a entrare in gamma a fianco della già presente Mercedes EQC e alle future Mercedes EQA e Mercedes EQB, mostrandosi in alcune foto teaser.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati