Audi R8 Green Hell: limited edition ispirata alla racing car R8 LMS [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in soli 50 esemplari a livello globale

Ora sappiamo a cosa si riferiva il nome R8 Green Hell registrato da Audi nei mesi scorsi. Parliamo di una nuova edizione speciale della R8 che è stata appena svelata dalla Casa dei Quattro Anelli e che sarà prodotta complessivamente in serie limitata da 50 unità con un prezzo che in Germania parte da poco meno di 234.000 euro.

L’omaggio ai successi della R8 LMS alla 24 Ore del Nurburgring

Al dispetto di quel che porterebbe a pensare il nome, l’Audi R8 Green Hell (Inferno Verde) non rende omaggio al circuito del Nurburgring bensì ad una vettura da corsa di Audi che su quel tracciato ha ottenuto numerosi successi, vale a dire l’Audi R8 LMS che dal 2012 ha portato a casa cinque vittorie complessive alla 24 Ore del Nurburgring.

Livrea verde Tioman con dettagli neri e rossi

Esteticamente la R8 Green Hell s’spira alla R8 LMS numero 1 del team Audi Sport Phoenix con livrea in verde scuro. Tuttavia il verde Tioman, così come è chiamato da Audi, non è l’unico colore disponibile per la carrozzeria, con la R8 special edition che può essere ordinata anche nelle tinte Ibis White, Daytona Grey e Mythos Black. Al di là del colore scelto, la R8 Green Hell si distingue per dettagli in nero opaco su cofano, tetto e montanti anteriori. Così come in nero opaco sono anche i gusci degli specchietti retrovisori, le minigonne laterali e il diffusore posteriore. Altro dettagli particolari sono i cerchi da 20 pollici con finitura nero opaco e accenti rossi. A completare il look ci sono anche le scritte “Green Hell R8” in nero lucido sui sideblade laterali e sulla parte superiore del parabrezza.

Sedili a guscio e rivestimenti in Alcantara

Gli interni dell’Audi R8 Green Hill propongono degli avvolgenti sedili sportivi a guscio rivestiti in Alcantara, con una serie di cuciture blu-verdi in contrasto ad impreziosire l’abitacolo dove trovano posto anche il personalizzato volante in pelle e Alcantara con inserto rosso a ore 12 ed i tappetini dedicati.

Spinta dal motore V10 5.2 da 620 CV

Ad alimentare la R8 Green Hill è il motore V10 da 5.2 litri che eroga 620 CV di potenza associato al cambio automatico S Tronic a 7 marce e alla trazione integrale quattro. La coupé sportiva di Audi accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e tocca i 331 km/h di velocità di punta, prestazioni che rendono onore degnamente all’Audi R8 LMS evocata.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati