Ford Explorer FX4: in arrivo la versione più aggressiva [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nel primo trimestre 2021

La Ford Explorer è arrivata anche in Europa lo scorso anno, dopo essere stato il SUV più venduto negli Stati Uniti. Ora la casa dell’Ovale Blu sta lavorando ad una versione più aggressiva, dedicata maggiormente all’off-road, denominata FX4. Il nostro fotografo ha pizzicato i tecnici durante i classici test di collaudo con il prototipo: il debutto ufficiale è atteso nel primo trimestre 2021.

Un modello dedicato all’off-road

L’anteriore ed il posteriore sono coperte dalle consuete mimetizzazioni, per evitare di mostrare le novità principali, anche se alcune caratteristiche sono comunque visibili. Partiamo da ruote più grandi ed ‘aggressive’ rispetto a quelle della versione di serie classica, così come i paraurti anteriore e posteriore sembrano più robusti e con angoli diversi, seppur ancora coperti.

Per il resto, il modello appare abbastanza simile all’attuale Ford Explorer, ma non è esclusa qualche ulteriore novità, quando vedremo la versione definitiva. Non ci sono immagini degli interni, ma non mancherà sicuramente la tecnologia su questo modello, sia per quanto riguarda l’infotainment che, soprattutto, per i sistemi di assistenza alla guida più avanzati di questo momento.

Il 3.0 litri sotto il cofano?

Per quanto riguarda i motori, l’attuale Explorer è proposto con il motore 2.3 litri EcoBoost turbo ed il 3.0 litri V6 EcoBoost biturbo, quest’ultimo l’unico disponibile nel Vecchio Continente nella versione ibrida plug-in. Potrebbe essere la stessa motorizzazione della Ford Explorer FX4, abbinata al cambio automatico a dieci rapporti. Ma avremo più certezze nel corso dei prossimi mesi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati