Hyundai Sonata N Line 2021: look racing per la berlina coreana

Estetica sportiva, interni ultra tecnologici e prestazioni superiori

Hyundai Motor Company, dopo il lancio di Sonata e Sonata Hybrid nel 2019, ha appena rivelato Sonata N Line, versione ad alte performance della accattivante berlina coreana, che sfoggia un’estetica più “cattiva” e promette prestazioni entusiasmanti.

Design: il concetto di “Sensuous Sportiness”

La nuova Sonata N Line è basata sulla Sensuous Sportiness (letteralmente “sportività sensuale”) caratteristica del nuovo corso stilistico Hyundai; L’appartenenza al brand N Line è evidente dal primo sguardo: tripla presa d’aria sportiva, badge N Line, cerchi da 19 pollici e terminale di scarico a quattro uscite sono solo alcuni degli elementi che la identificano e le donano un’aria da auto racing, pur mantenendo eleganza (come dimostra, ad esempio, la piacevole stripe cromata che, dai fari anteriori, si congiunge alla linea di cintura).
Per quanto riguarda gli interni, i particolari, fortemente high-tech, sono sapientemente studiati per proseguire e rinforzare la sensazione di dinamicità degli esterni.

La Sonata N Line permetterà di attrarre un maggior numero di clienti sia verso il modello Sonata, sia sul nostro sub-brand “N Line”, che sta diventando sempre più popolare. La Sonata N Line farà al caso di quei clienti che desiderano una sedan in stile sportivo” le parole di SangYup Lee, Capo dello Hyundai Global Design Center.

Motore e prestazioni, uscita

Non c’è nulla di ufficiale, ma da alcune indiscrezioni sembrerebbe che questa versione N-Line potrebbe celare sotto al cofano un propulsore quattro cilindri turbo-benzina da 2.5 litri, capace di erogare circa 295 CV di potenza e ben 420 Nm di coppia massima, in abbinamento a un cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti. Il tutto con un assetto ribassato di circa 5 cm, sospensioni dedicate e impianto frenante maggiorato.

L’uscita è prevista per il 2021 negli USA.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati