Seat: Wayne Griffiths nuovo presidente, in carica dal 1° ottobre

Seat: Wayne Griffiths nuovo presidente, in carica dal 1° ottobre

Prende il posto di Luca De Meo, andato in Renault

Seat: Wayne Griffiths nuovo presidente, in carica dal 1° ottobre

Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat. Il consiglio d’amministrazione della casa spagnola ha effettuato oggi questa nomina, con il neo numero uno ad entrare in carica a partire dal prossimo giovedì 1° ottobre. Lavora all’interno del costruttore iberico dal 2016 ed ora avrà il compito di sostituire Luca De Meo, dopo l’addio di quest’ultimo per accettare l’incarico in casa Renault.

“Wayne Griffiths è uno dei dirigenti più qualificati del Gruppo – le parole di Herbert Deiss, presidente del CdA Seat, su questa nuova nomina – Nel corso degli ultimi anni, ha portato le vendite Seat a raggiungere livelli record e sta capeggiando lo sviluppo del brand Cupra. Ha il mio pieno supporto e sono sicuro che porterà avanti il percorso di successo di Seat”.

L’incarico di Wayne Griffiths

Il neo presidente avrà anche altri incarichi all’interno del Gruppo. Resterà ad essere l’amministratore delegato e presidente del marchio Cupra e, almeno per il momento, sarà anche vicepresidente esecutivo commerciale dell’azienda.

Carsten Isensee continuerà a svolgere le funzioni di vicepresidente esecutivo di Finanze e IT, incarico che occupava anche durante la presidenza ad interim di Seat. Tra gli altri incarichi, Herbert Steiner è il nuovo vicepresidente di produzione e logistica, mentre Luis Comas è il nuovo presidente delle commissioni Auditing, Compliance e Buon Governo del marchio spagnolo.

Griffiths, in Seat dal 2016

La carriera di Wayne Griffiths è iniziata nel 1989 in Audi, per poi muovere i primi passi in Seat tra il 1991 ed il 1993. Dopo questo biennio, è tornato alla casa dei quattro anelli, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità nella nuova divisione commerciale in diversi mercati.

Il ritorno in Seat è datato 2016, quando è stato nominato vicepresidente commerciale, mentre nel gennaio 2019 ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Cupra. Sempre per quest’ultimo marchio, ad inizio 2020, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati