BMW M4 Competition 2021: sentite il SOUND dei suoi 510 CV [VIDEO]

BMW M4 Competition 2021: sentite il SOUND dei suoi 510 CV [VIDEO]

Cosa ne dite del sound della nuova coupè bavarese?

BMW M4 Competition 2021: sentite il SOUND dei suoi 510 CV [VIDEO]

E’ stata presentata da pochissimo la nuova BMW M4 2021, insieme alla più tradizionale berlina BMW M3 2021 e si sta parlando molto della loro forma e del loro design, soprattutto nel frontale, come era già successo per il lancio della Serie 4 2021 in pieno lockdown. Intanto, se volete dirci la vostra su cosa ne pensate della nuova griglia BMW vi rimando all’articolo dedicato.

BMW M4 2021, ok il design, ma il sound?

Si tratta di una scelta particolare quella di BMW di modificare completamente il frontale della Serie 3 2019 che, per la versione M, riceve anch’essa il doppio rene verticale, che tanto ha scandalizzato il web e il pubblico. A nostro avviso avrebbero potuto tranquillamente lasciare il frontale della Serie 3 per come l’abbiamo sempre conosciuto dal 2019 ad oggi, senza apportare modifiche, escluse quelle di rito per gli allestimenti M.

Ma in quest’occasione vi vogliamo proporre un video scovato su Instagram di un facoltoso collezionista di auto tedesco (gercollector) che ha appena acquistato la sua nuova BMW M4 Competition 2021 e ci delizia con un video del suo sound. Purtroppo dobbiamo ammettere che ci saremmo aspettati qualcosa di più dal mitico 6 cilindri in linea 3.0 biturbo da 510 CV della coupè bavarese. Sarà che l’auto è estremamente nuova, sarà la presenza del FAP e saranno l’effetto del video ma, secondo noi, non ci siamo proprio. L’M3 e l’M4 sono auto “arroganti” per natura, che necessitano di un suono forte e bel presente nell’abitacolo ma questa volta temiamo che anche loro abbiano ceduto al sound riprodotto artificialmente dalle casse. Sarebbe uno smacco non da poco per BMW.

Restiamo comunque in attesa di nuovi video a confermarci tale teoria, anche perché i video spia che vi avevamo mostrato tempo addietro rivelavano un suono decisamente più caratteristico e presente, anche dall’esterno dell’auto.

Video Credit: Gercollector (instagram)

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati