KiaMobility, arriva in Italia il nuovo servizio di “light renting”

KiaMobility, arriva in Italia il nuovo servizio di “light renting”

Così i concessionari di periferia diventano hub di noleggio

KiaMobility, arriva in Italia il nuovo servizio di “light renting”

Kia lancia in Italia KiaMobility, il nuovo servizio di “light renting” che rappresenta un strumento della nuova concezione dei flussi di mobilità in entrata nelle grandi città.

Concessionari delle periferie come hub dove noleggiare l’auto

KiaMobility, che si pone come primo tassello della realizzazione del Plan S, il piano strategico a medio-lungo termine di Kia che poggia su elettrificazione, servizi di mobilità, connettività e guida autonomia. KiaMobility, spiega il costruttore automobilistica, trasformerà i concessionari delle aree periferiche delle grandi città in veri e propri hub dove, con una semplice app, sarà possibilità noleggiare la propria vettura Kia. Tale soluzione, afferma Kia, non vuole sovrapporsi o sostituirsi ai servizi di car sharing ma offrire una appoggio concreto a chi dalle periferie e dall’hinterland ha necessità di raggiungere la città.

“Dobbiamo iniziare a guardare al futuro e pensare a Kia come un provider di sistemi di mobilità e non più come solo un costruttore di autoveicoli – afferma Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italia – KiaMobility guarda diretto al Plan S e alla sua realizzazione concreta, ponendoci nelle condizioni di poter offrire dei servizi facendo base sulla nostra rete dealer e utilizzando il meglio della nostra gamma elettrificata”.

Fase di test a Milano, a breve l’app su Apple Store e Google Play

Per supportare il lancio di KiaMobility in Italia è stata individuata come prima città campione Milano e in particolare l’area a Nord del capoluogo lombardo. Facendo base presso i concessionari del Gruppo Clerici Auto a Milano, Varese e Como, dopo un periodo di testing e rodaggio delle app sarà possibile iniziare a prenotare le vetture. Kia chiarisce che l’app di KiaMobility sarà disponibile su Apple Store e Google Play al più presto, con le condizioni di noleggio che saranno rese note prossimamente.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati