Milano AutoClassica 2020: week-end di passione il 25, 26 e 27 settembre

Milano AutoClassica 2020: week-end di passione il 25, 26 e 27 settembre

A Fiera Milano (Rho) il primo Salone europeo post-lockdown

Milano AutoClassica 2020: week-end di passione il 25, 26 e 27 settembre

Parte domani, venerdì 25 per andare avanti fino a domenica 27 settembre, la decima edizione di Milano AutoClassica, manifestazione che quest’anno ha un sapore particolare dato che si tratta del primo evento motoristico europeo “in presenza” post-lockdown.

I locali di Fiera Milano (Rho) sono pronti ad accogliere il meglio dell’automobilismo classico e sportivo, oltre ovviamente al pubblico di appassionati e visitatori, il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-contagio da Covid-19 che il periodo impone.

Cinque anteprime nazionali e partner d’eccezione

A Milano AutoClassica 2020 non mancheranno le anteprime nazionali che saranno ben cinque: Alpine A110S Color Edition, Alpine A110 Legende GT, Bentley GT V8 Convertible, Bentley Bentayga V8 First Edition e Mazda MX-5 100th Anniversary Special Edition. All’evento prenderanno parte diversi partner che esporranno il meglio della loro produzione passata ed attuale, si tratta di Alpine, Bentley, BMW Club Italia, Lamborghini Milano, Mazda, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic Partner Milano Est.

Storia del Rallysmo internazionale e vetture di rarità assoluta

Ci sarà anche una selezione di auto, intitolata “Nate per correre” che racconta un pezzo di storia del Rallysmo internazionale con le più belle livree ufficiali, dalla Fiat 131 Abarth Olio Fiat alla Lancia Delta Martini. Spazio anche delle rarissime chicche come le tre regine della manifestazione, tre auto che hanno preso parte alla 1000 Miglia negli anni ’50: Maserati 250 S/F, Ermini 375S e Osca MT4.

Celebrazioni per gli anniversari di Alfa Romeo, Pinanfarina e Mazda

Presente a Milano AutoClassica 2020 anche ACI Storico che celebra i 110 anni di Alfa Romeo con due vetture d’epoca di grande fascino: Alfa Romeo 6C 2500 Villa d’Este (1949) e Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Pininfarina (1947). L’Automotoclub Storico Italiano (ASI) rende invece omaggio ai 90 anni di Pininfarina con l’esposizione di 13 vetture che rappresentano passato, presente e futuro dello stile Pininfarina.

Altro anniversario che sarà festeggiato a Milano AutoClassica 2020 è quello di Mazda che celebra i suoi 100 anni di storia esponendo il meglio della sua produzione: dalla Cosmo del 1964 alla RX-7, passando per la MX-3, la MX-5 V Special, la 323 GTR, fino ad arrivare alla MX-5 100th Anniversary Special Edition.

Biglietti

Per quanto riguarda i biglietti, fino ad oggi 24 settembre è possibile acquistare online il ticket d’ingresso sul sito milanoautoclassica.com al prezzo ridotto di 20 euro anziché 25 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati