Citroen C3 Aircross Rip Curl: via agli ordini, da 23.150 euro [FOTO e VIDEO]

Disponibile con motorizzazioni benzina e diesel

Dopo averla presentata lo scorso mese di maggio, la nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl arriva sul mercato italiano. La casa del Double Chevron, infatti, ha aperto gli ordini per questa nuova versione alta gamma del SUV francese, con un allestimento molto ricco e tecnologico. È disponibile per tutta la gamma di motori di questo modello, con un listino prezzi a partire da 23.150 euro.

Dettagli neri e ocra sugli esterni

La nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl, nata dalla collaborazione con il popolare marchio di articoli da surf, si distingue per una serie di dettagli estetici particolari sugli esterni, come ad esempio i cerchi in lega da 16 pollici con finitura nera, il tetto color Perla Nera, gli accenti color ocra attorno ai gruppi ottici, sulle ruote e sulle calotte degli specchietti. Inoltre c’è anche il badge “Rip Curl” sulle porte anteriori della vettura.

La stessa trama cromatica degli esterni caratterizza anche l’abitacolo con i sedili della nuova Rip Curl rivestiti in Grigio Terpa con cuciture bianche, impreziositi da una fascia color ocra sulla parte alta dello schienale. Inoltre su questa versione è stato aggiunto il bracciolo centrale.

Dotazione al top su base dell’allestimento Shine

In termini di equipaggiamento, la serie speciale Rip Curl si conferma ricca e completa basandosi sull’allestimento di fascia alta Shine. Di serie tra le altre cose troviamo quindi il climatizzatore, il sedile posteriore scorrevole, il sistema di assistenza al parcheggio e il navigatore 3D con display da 7 pollici che integra la funzione Mirror Screen.

In opzione, vengono offerti ulteriori equipaggiamenti tra cui il Grip Control con Hill Assist Descent, la predisposizione ruotino di scorta, il retrovisore elettrocromatico, il parabrezza riscaldato e il sedile anteriore ripiegabile a tavolino, a cui si aggiungono l’Head Up Display, la ricarica smartphone wireless e il Keyless Access & Start.

Quattro motori disponibili

Come dicevamo, la Citroen C3 Aircross Rip Curl è disponibile su tutte le motorizzazioni della Citroen C3 Aircross. Cioè i benzina PureTech 110 e 130 ed i diesel BlueHDi 100 e 120, con le due versioni più potente dotate del cambio automatico EAT6.

Parlando di prezzi, i due modelli benzina hanno un costo rispettivo di 23.150 e 24.900 euro, mentre le versioni a gasolio 24.150 e 25.900 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati