Milano AutoClassica 2020: weekend di passione per le storiche [FOTO e VIDEO]

Raduni, anniversari, esposizione e vendita diretta di auto storiche e ricambi. Rho Fiera Milano diventa l'epicentro dell'auto classica

La prima fiera automobilistica post lockdown è aperta ed è in Italia: si tratta di Milano AutoClassica 2020. La pandemia ha cancellato praticamente tutti i saloni dell’auto in questo 2020, ma l’evento dedicato alle auto storiche sta andando regolarmente in scena a Rho Fiera Milano, anticipata di due mesi rispetto alle date classiche. E Motorionline è presente e vi propone una mega gallery e video dedicato sui modelli più belli presenti all’appuntamento milanese.

La passione per l’auto in primo piano

Il piacere e la passione per l’auto sono in primo piano all’appuntamento milanese, dove vengono applicati tutti i protocolli necessari per lo svolgimento: dalle misure di controllo e prevenzione, all’ingresso ai padiglioni con il distanziamento fisico, fino al monitoraggio costante della capienza degli spazi comuni. Per poter così vivere l’evento in serenità e tranquillità.

La formula è quella classica, con la grande esposizione di auto dalle classiche più iconiche alle ‘Youngtimer’ più ricercate, passando ai modelli unici. Non manca lo spazio per la trattativa tra i privati, novità molto apprezzata dell’edizione 2019: si tiene al coperto in uno spazio dedicato, esclusivo ed ampliato, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza attuali.

Nel padiglione 24 c’è anche l’esposizione dedicata ai ricambi, ancora più ricca ed ampia con circa 200 aziende selezionate presenti: una sezione dove individuare qualcosa di unico da acquistare grazie ad una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

Celebrazioni per gli anniversari Alfa, Pinanfarina e Mazda

ACI Storico celebra i 110 anni di Alfa Romeo con due vetture d’epoca di grande fascino: Alfa Romeo 6C 2500 Villa d’Este (1949) e Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Pininfarina (1947). L’Automotoclub Storico Italiano (ASI) rende invece omaggio ai 90 anni di Pininfarina con l’esposizione di 13 vetture che rappresentano passato, presente e futuro dello stile Pininfarina.

Altro anniversario che sarà festeggiato a Milano AutoClassica 2020 è quello di Mazda che celebra i suoi 100 anni di storia esponendo il meglio della sua produzione: dalla Cosmo del 1964 alla RX-7, passando per la MX-3, la MX-5 V Special, la 323 GTR, fino ad arrivare alla MX-5 100th Anniversary Special Edition.

Come arrivare a Rho e i biglietti

Milano AutoClassica 2020 è in svolgimento a Rho Fiera Milano, dalle 9.30 alle 19 da venerdì 25 a domenica 27 settembre, ed è raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto.

In auto utilizzando l’uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest del capoluogo lombardo ed in treno/metropolitana con la Linea M1 (rossa) con fermata al capolinea Rho-Fiera Milano. C’è ampia disponibilità di parcheggio.

Il costo del biglietto è di 25 euro ed è acquistabile anche online, sul sito ufficiale della manifestazione, con prezzo ridotto per i ragazzi. C’è anche la possibilità dell’abbonamento per tutti e tre i giorni a 50 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati