Maserati: c’è TomTom come partner per lo sviluppo del nuovo Infotainment

Maserati: c’è TomTom come partner per lo sviluppo del nuovo Infotainment

Sarà condiviso con tutti i modelli, Ghibli, Levante, MC20 e anche il futuro Grecale

Maserati: c’è TomTom come partner per lo sviluppo del nuovo Infotainment

Maserati è un brand in continuo movimento nelle ultime settimane. Abbiamo visto la nuova Maserati MC20 (qui l’articolo dedicato), la nuova anticipazione delle prossime Grecale e GranTurismo, l’arrivo di una nuova variante elettrica della MC20, una Ghibli ibrida, il nuovo motore V6 Nettuno e molto altro. Ma non basta. A breve arriverà anche un nuovo sistema di navigazione sviluppato in partnership con TomTom, che andrà a distribuirsi su tutta la gamma di veicoli del tridente.

Quali sono le novità?

I nuovi sistemi di navigazione satellitare intelligente andranno ad installarsi nell’ultima generazione degli infotainment MIA (Maserati Intelligence Assistant), per migliorare l’esperienza di guida con un sistema più al passo con i tempi e moderno. Tra le novità principali di questi sistemi vi è la possibilità di leggere sempre in tempo reale lo stato del traffico sul nostro percorso, oltre a poter visualizzare tutte le torrette di ricarica disponibili, una caratteristica fondamentale per la futura gamma di veicoli elettrici “Folgore” di Maserati, in cui è compresa anche la potente MC20.

Tra le funzioni più interessanti vi è la possibilità di visualizzare tutte le aree di servizio o di rifornimento sul nostro tracciato e limitrofe, con i prezzi del carburante in tempo reale e la possibilità di riprogrammare il viaggio in base all’autonomia elettrica residua e alla destinazione impostata. Vi sarà la possibilità di aggiornare il sistema tramite via OTA (over the air) in modo tale da godere sempre e in tempi brevi di tutti gli aggiornamenti software, per migliorarne l’esperienza di utilizzo.

Le prime applicazioni del nuovo sistema si potranno scoprire a bordo di Ghibli, Quattroporte e Levante, entro la fine del 2020, aspettando poi l’imminente MC20 e le future GranTurismo 2021 e Grecale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati