Volkswagen ID.4: e se il SUV elettrico diventasse un pick-up? [RENDER]

Volkswagen ID.4: e se il SUV elettrico diventasse un pick-up? [RENDER]

Il designer Kleber Silva immagina una nuova versione

Volkswagen ID.4: e se il SUV elettrico diventasse un pick-up? [RENDER]

La Volkswagen ID.4 è stata presentata ufficialmente la scorsa settimana: si tratta del primo SUV 100% elettrico del marchio tedesco, con un’autonomia dichiarata di oltre 500 chilometri. Il designer brasiliano Kleber Silva ha provato ad immaginare questo modello in altre versioni: la più particolare è sicuramente la trasformazione in un pick-up elettrico per i piccoli trasporti in città.

Look interessante, poco spazio

Si tratta di un esercizio di stile e non ci risulta, che la casa tedesca abbia l’intenzione di rendere il nuovo modello un pick-up elettrico. Comunque, guardando il disegno realizzato da KDesign si può notare un look sicuramente interessante e piuttosto accattivante.

Tuttavia, lo spazio sarebbe piuttosto limitato, in confronto a quello classico presente in un pick-up. Ma potrebbe trarne vantaggio con una maggiore agilità per muoversi in un contesto cittadino, sia per una maggiore facilità di spostarsi tra rotonde e incroci, sia per il parcheggio.

Autonomia un po’ ridotta?

Alla presentazione della Volkswagen ID.4, la casa tedesca ha annunciato un’autonomia di circa 520 chilometri per il proprio SUV elettrico, grazie alla batteria da 77 kWh. L’unica soluzione attualmente disponibile, in attesa dell’arrivo sul mercato delle altre versioni della batteria.

Il pick-up avrebbe un peso superiore e, dunque, potrebbe vedersi così ridurre l’autonomia, rendendo la vettura ancora più adatta per i trasporti in città. Come dicevamo, per ora, si tratta solamente di un ‘gioco’. Ma chissà che in futuro non possa davvero diventare un’idea della casa tedesca. D’altra parte, già si parla di un futuro pick-up elettrico per il marchio di Wolfsburg…

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati