Volkswagen ID.4: ora disponibile il configuratore italiano per il nuovo crossover elettrico

Prezzi a partire da 37.800 euro con le varie promozioni ed ecoincentivi disponibili

Dopo qualche giorno dal debutto ufficiale, è ora finalmente disponibile sui sito di Volkswagen Italia il configuratore ufficiale per la nuovissima Volkswagen ID.4, l’ultimo crossover / SUV elettrico della casa tedesca. Al lancio saranno disponibili solo le versioni 1st e 1st Max, i due allestimenti quasi full optional disponibili per le prime edizioni della vettura.

Volkswagen ID.4: tra promozioni ed ecoincentivi, quanto costa?

Per la nuova Volkswagen ID.4 sono disponibili per ora solo 4 colori tra cui poter scegliere, ma la voce interessante è proprio quella del prezzo finale, proposto dal configuratore una volta terminata la propria selezione di optional e accessori. Se si sommano infatti sia gli ecobonus statali che la promozione Progetto Valore Volkswagen ed Extra Time, la nuova Volkswagen ID.4 arriva sul mercato italiano con un prezzo chiavi in mano da 37.860 euro, contro gli oltre 48.600 euro del listino ufficiale della casa tedesca. Si tratta di un’occasione davvero interessante per chi fosse interessato ad acquistare un veicolo elettrico di questo tipo, con queste dimensioni e questo spazio a bordo, ad un prezzo davvero concorrenziale.

Volkswagen ID.4: cosa c’è di serie?

Al lancio è disponibile solo una motorizzazione con una tipologia di pacco batterie, da 77 kWh e un motore elettrico da 204 CV. Le specifiche tecniche parlano di un’autonomia di 520 km, 160 km/h di velocità massima e uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 8,5 secondi. Ricordiamo che l’allestimento 1st, disponibile solo per il lancio iniziale della vettura, appare particolarmente accessoriato con cerchi in lega da 20″, infotainment da 10″, retrocamera, accesso keyless, ADAS completi e molto altro. Salendo poi sulla 1st Max, si guadagna anche lo schermo maggiorato da 12″, fari Matrix-Led, tetto panoramico e telecamere a 360°.

Volkswagen ID.4: cosa posso inserire come optional?

Fortunatamente le 4 tinte della carrozzeria sono tutte incluse nel prezzola si può decidere di inserire come optional un pacchetto da 950 euro che include il gancio traino posteriore oppure uno da 1.320 euro comprensivo di pompa di calore per il clima automatico. Possibile inserire anche tutti i pacchetti che estendono la garanzia della vettura fino a 150 mila km, a partire da 510 euro, oppure si può scegliere di acquistare diverse tipologie di alimentatori per la batteria, con cavi predisposti per la ricarica monofase da 7,4 kW o trifase da 11 kW, ovviamente da collegare all’apposita wallbox ID. Charger, con prezzi da 399 a 899 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati