Dacia Logan 2020: tutte le novità sulla rinnovata berlina low cost [FOTO]

Dacia Logan 2020: tutte le novità sulla rinnovata berlina low cost [FOTO]

Design più accattivante, nuovi motori e stesso prezzo low cost

Dacia Logan 2020: tutte le novità sulla rinnovata berlina low cost [FOTO]

Nel 1999 Renault rileva il brand Dacia e nel 2004 arriva un prodotto che rivoluzionerà il mercato dell’automobile: Dacia Logan. La berlina tre volumi al prezzo di 5.000 euro in Romania (7.500 euro nel resto d’Europa) che riuscì a battere tutti i record di produzione con un ampliamento di gamma anno per anno. Dalla Logan MCV, la versione station wagon, alla Logan Pick-up passando per la Logan Van.

Dacia Logan 2020

Assieme alla nuova Dacia Sandero 2020 e dopo più di 15 anni di attività arriva una nuova versione della Logan ed è più tecnologica che mai. Dietro c’è sempre il Gruppo Renault con la piattaforma modulare CMF di ultima generazione. Un nuovo design più accattivante, più comfort ed efficienza nei motori mantenendo però un prezzo molto competitivo nonostante la qualità percepita sia più alta. Missione impossibile? Vediamolo assieme.

Com’è fuori

Il design è decisamente rinnovato con una silhouette più slanciata grazie al parabrezza più inclinato, cielo ribassato di 1 cm e con la linea del tetto spiovente. Le dimensioni della Logan 2020 sono maggiori di 3,6 cm rispetto al modello precedente con un passo più lungo e uno sbalzo posteriore più corto. Lo sguardo della nuova Dacia Logan cambia: ora la firma luminosa a “Y” è a LED e con le ruote a filo carrozzeria a prima vista sembra molto più curata e impreziosita rispetto al passato.

Com’è dentro

Come per l’esterno anche dentro troviamo una vera e propria rivoluzione. Più qualità negli assemblaggi e materiali, sia al tatto sia nel look, con una ergonomia più curata e nuove dotazioni. C’è maggiore spazio disponibile sia per il conducente e passeggero anteriore sia per chi siede sul divano posteriore con un bagagliaio che cresce di 18 litri raggiungendo la capacità di 528 litri. Di serie per tutti gli allestimenti la chiusura centralizzata, il sistema di sblocco porte e apertura del baule da remoto tramite l’apposito pulsante della chiave o la Card Renault per accesso e avviamento senza chiave.

Infotainment e tecnologia

Sono tre i sistemi multimediali previsti per nuova Dacia Logan 2020. Media Control utilizza il proprio smartphone come display multimediale, Media Display è integrato in uno schermo touchscreen da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto mentre al top di gamma troviamo il Media Nav che è integrato nello stesso schermo da 8’’ ma con navigatore incluso e compatibilità Apple CarPlay e Andorid auto via wireless.

Motori disponibili e prezzo

Il cuore della motorizzazione della Dacia Logan 2020 è il 1.0 3 cilindri benzina aspirato Sce da 65 CV. È disponibile anche un 1.0 3 cilindri turbo benzina Tce da 90 CV, che può essere abbinato anche al cambio automatico CVT a variazione continua, mentre al top di gamma troviamo il 1.0 3 cilindri turbo benzina/GPL da 100 CV con sigla Tce 100 Eco-G. Il prezzo? Purtroppo la Dacia Logan 2020, per ora, non sarà importata in Italia e il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato. Possiamo scommettere, però, che non sarà lontano dagli attuali 9.100 euro di listino della precedente generazione di Logan.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Dacia Duster GPL 2020 | Com’è & Come Va

    Dacia Duster GPL: la nostra prova su strada, impressioni di guida e consumi
    È stata l’auto straniera più venduta dell’anno 2019 e molto probabilmente sarà ai vertici anche nel 2020 lei è la