Jeep: il compleanno del 2021 sarà festeggiato con le versioni ‘80th Anniversary’

Arriveranno tra la fine del 2020 e l'inizio dell'anno prossimo

Jeep: il compleanno del 2021 sarà festeggiato con le versioni ‘80th Anniversary’

Il 2021 sarà un anno molto importante per Jeep. Il marchio del Gruppo FCA festeggerà i suoi 80 anni, essendo nato nel 1941. Ci saranno tanti eventi dedicati in giro per il mondo, a partire dal prossimo mese di gennaio, per celebrare l’anniversario. E sarà proposta anche una serie speciale, denominata ‘80th Anniversary’, negli showroom tra fine 2020 ed inizio 2021.

Elementi distintivi dentro e fuori

Non sono stati rilasciati particolari dettagli su questi modelli speciali, le cui informazioni saranno annunciate a partire dalla data di commercializzazione nei singoli mercati, che potrà variare nei singoli paesi. Viene anticipato che saranno contraddistinti da elementi di design esclusivi sia all’esterno che all’interno, con sedili e cerchi dedicati e speciali badge celebrativi. Avranno motorizzazioni termiche ed ibride plug-in, con tanta tecnologia e le capacità 4×4 tipiche di Jeep.

Negli Stati Uniti, tuttavia, sono già arrivate le prime informazioni ufficiali: la serie ‘80th Anniversary’ è stata declinata su Wrangler, Gladiator, Cherokee, Grand Cherokee, Compass e Renegade. In primo piano i citati badge commemorativi, i cerchi Granite Chrystal e la quarta generazione del sistema UConnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici.

L’elettrificazione in primo piano

L’80° anniversario coincide con l’entrata nell’era elettrificata per Jeep. La scorsa estate sono stati lanciati i primi due modelli ibridi plug-in (Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe), ad inizio mese è stata presentata la Wrangler 4xe e, nei prossimi anni, ogni modello della gamma SUV proporrà una versione elettrificata. Garantendo equilibrio tra efficienza, piacere di guida e rispetto per l’ambiente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati