Peugeot 5008 2021: il SUV è ordinabile in Italia, da 31.750 euro [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie a gennaio 2021

La Peugeot 5008 ha ottenuto il restyling all’inizio di settembre, così come la ‘cugina’ 3008, ed ora è tempo di arrivo sul mercato. Il SUV a 7 posti del marchio del Leone, rinnovato nel look e con più tecnologia, è ordinabile per i clienti italiani, a partire da 31.750 euro per i motori benzina e da 33.750 per i diesel. La consegna dei primi esemplari è prevista per il mese di gennaio 2021.

Il frontale diventa più distintivo

Rispetto al modello attualmente in commercio, la nuova Peugeot 5008 propone un aggiornamento estetico, riservato in particolare al frontale. Diventa più distintivo con un’ampia calandra a scacchiera senza cornice, le prese d’aria laterali nere lucide nel paraurti ed un profilo anteriore sotto la griglia. Ancor più distintivi i modelli GT e GT Pack, con una griglia specifica.

Ridisegnati anche i fari anteriori, con tecnologia LED e luci di marcia diurne a forma d’artiglio con punta cromata, così come i fari sono stati aggiornati anche nel posteriore, anch’essi con tecnologia Full LED a 3 artigli. Una fascia nera lucida lungo tutto il portellone unisce i due fari posteriori. Introdotte le nuove tinte Blu Celebes e Metallic Copper, con il nuovo Black Pack (per gli allestimenti GT e GT Pack) per rendere la 5008 più ‘cattiva’ con una colorazione scura.

Tanta tecnologia nell’abitacolo

Il Peugeot i-Cockpit è sempre in primo piano, anche in questo restyling del SUV del Leone. Si è evoluto, introducendo l’head-up display da 12,3 pollici completamente personalizzabile e configurabile, con una maggiore leggibilità e contrasto. Il touch screen centrale HD arriva a 10 pollici, con sette tasti pianoforte per l’accesso diretto alle principali funzioni. Non manca la compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto.

Sono presenti anche alcune nuove finiture per elevare la qualità dell’abitacolo, così come non mancano aggiornamenti negli ADAS. Dal Night Vision per rilevare la presenza di persone o animali di notte o in condizioni di visibilità ridotta, passando per il Cruise Control adattivo con Stop&Go, il Lane Position Assist, la frenata d’emergenza ed il riconoscimento segnali.

Rimandata l’elettrificazione

A differenza della sorella minore 3008, il restyling non porta l’elettrificazione. La nuova Peugeot 5008 è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, tutti omologati all’ultima normativa Euro 6. Il tre cilindri 1.2 da 130 CV con cambio manuale o EAT8 ed il quattro cilindri 1.6 da 180 CV con cambio automatico per i benzina, mentre per il diesel troviamo il 1.5 quattro cilindri da 130 CV con cambio manuale o EAT8 ed il 2.0 quattro cilindri 180 CV solo con la trasmissione automatica. L’arrivo di motori ibridi o elettrici è probabilmente rimandato alla nuova generazione, attesa nel 2022.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati