Volkswagen e-Golf: collaborazione con Uber per il progetto Green

L'auto elettrica sarà utilizzata per Uber Green a Berlino

Volkswagen e-Golf: collaborazione con Uber per il progetto Green

Una collaborazione tra Volkswagen e Uber per la mobilità a zero emissioni della società americana. Il marchio tedesco metterà a disposizione delle e-Golf per il progetto di ride hailing ‘Uber Green’ a Berlino. Non ci sono ancora i dettagli di questa partnership, ma l’azienda statunitense ha annunciato l’utilizzo di vetture con circa un anno di vita, nell’ambito del piano per la guida ad emissioni zero.

“Attraverso la nostra collaborazione con Uber, stiamo contribuendo a migliorare la qualità dell’aria nelle aree urbane con i nostri veicoli elettrici – le parole di Holger B.Santel, responsabile vendite e marketing di Volkswagen – Inoltre, con il funzionamento continuo dei veicoli elettrici a batteria in un servizio di ride hailing, acquisiremo una preziosa esperienza per i veicoli futuri”.

Uber e la mobilità ad emissioni zero

Uber ha annunciato, all’inizio del mese, il suo piano per diventare una piattaforma di mobilità ad emissioni zero entro il 2040, sia per le corse private che per quelle pubbliche. Tuttavia, questo traguardo dovrà essere anticipato da questo progetto Uber Green: già lanciato in più di 15 città statunitensi e canadesi, c’è la volontà di effettuare il 100% delle corse negli Stati Uniti, in Canada ed in Europa su veicoli elettrici, entro il 2030.

E questa partnership con la casa tedesca sarà importante in questo ambito: “Siamo lieti di aver acquisito Volkswagen, uno dei principali driver mondiali per la mobilità elettrica, come partner per la nostra piattaforma di intermediazione – le parole di Christoph Weiger di Uber – I veicoli elettrici Volkswagen sono una combinazione perfetta per il nostro concetto sostenibile Uber Green”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati