Citroen e-C4 electric 2020 spiata al Fleet Motor Day [LEAKED]

Citroen e-C4 electric 2020 spiata al Fleet Motor Day [LEAKED]

Avvistata all'evento di Fleet Magazine la nuova C4 elettrica in anteprima nazionale

Citroen e-C4 electric 2020 spiata al Fleet Motor Day [LEAKED]

Presso l’Autodromo di Vallelunga si è svolta la sesta edizione del Fleet Motor Day, la manifestazione dedicata al mondo delle flotte aziendali. In anteprima nazionale è stata esposta la nuova Citroen e-C4 100% elettrica.

Anteprima Nazionale

All’evento organizzato dal magazine specializzato Fleet Magazine con il patrocinio di Aniasa, dell’Osservatorio Top Thousand e di UNRAE hanno partecipato oltre 800 persone di cui 250 Fleet e Mobility manager e la presenza della C4 elettrica ha dimostrato quanto sia importante Citroen per il mercato B2B.

Percorso di elettrificazione

Durante la manifestazione Citroen ha potuto presentare al mondo delle flotte il percorso di elettrificazione della sua gamma con protagonista la e-C4 ma anche la Citroen Ami, la e-Jumpy, la e-SpaceTourer e la SUV C5 Aircross Hybrid che noi di Motorionline stiamo provando in questi giorni e che presenta numerose migliorie volte a un maggior comfort di bordo e fluidità di guida. In attesa della prova su strada e video del test drive ecco la prima foto “live” della Citroen e-C4 electric 2020 e tutti i suoi “dati sensibili” che già conosciamo.

Scheda tecnica e prezzo

Il motore elettrico della Citreon e-C4 sviluppa una potenza pari a 136 Cv e 260 Nm di coppia per uno scatto da 0 a 100 in 9,7 secondi. La batteria ha una capacità di 50 kWh e promette, secondo il ciclo WLTP, di fornire una autonomia massima di 350 km a peina ricarica. Grazie ai sistemi di ricarica rapida, Citroën dichiara che sia possibile ricaricare 100 km di autonomia in soli 10 minuti. Il cambio è naturalmente automatico e presenta anche la possibilità di inserire la modalità di guida Brake, ovvero la rigenerazione dell’energia frenate durante la marcia. Anche per la versione elettrica di nuova Citroen C4 sono disponibili le modalità di guida Eco, Normal e Sport. Il prezzo? Non è ancora ufficiale ma si parla di un incremento rispetto al listino di Citroen C4 di circa 15.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati