Peugeot: la 508L 2021 e l’elettrico al Salone di Pechino 2020

Anche i festeggiamenti per i 210 anni del marchio

Il Salone di Pechino 2020 è uno dei pochi appuntamenti automobilistici in svolgimento, in questo anno travolto dalla pandemia. All’evento cinese è presente anche Peugeot, ovviamente puntando sui modelli principali per il continente asiatico. In primo piano c’è l’anteprima della nuova 508L, ma anche l’esposizione delle auto elettrificate ed i festeggiamenti per il 210° anniversario.

La nuova Peugeot 508L

Entrando nel dettaglio, la Peugeot 508L 2021 non propone rivoluzioni sul modello precedente, con il design deciso e l’i-Cockpit nell’abitacolo. Ora anche con il sistema di filtraggio dell’aria PM2.5 nell’abitacolo. Cinque allestimenti e tre motorizzazioni (due benzina ed un ibrido plug-in) disponibili per il mercato asiatico, tutte abbinate al cambio automatico a 6 o 8 rapporti.

Al vertice della gamma, c’è la versione Performance 400 THP. La cornice nera lucida della calandra, i cerchi bicolore da 18 pollici, il tetto e gli specchietti verniciati di nero ne sottolineano il dinamismo e l’eleganza. I suoi interni lussuosi sono dotati di serie di sedili in pelle rossa ed il rivestimento del tetto è di tessuto nero. È dotata del sistema di interfono per veicoli Telematic 4G.

La gamma elettrificata ed i 210 anni

Sullo stand del Leone sono presenti anche i modelli elettrificati, cioè i SUV Peugeot e-2008 e la 4008 PHEV. Il primo è stato lanciato in Cina lo scorso maggio, mentre a luglio è arrivato il SUV più grande. Ed alla fine del 2020, come dicevamo, arriverà la Peugeot 508L ibrida plug-in.

Peugeot festeggia anche i 210 anni di vita, a livello industriale. Per questa occasione, espone lo slogan della campagna internazionale ‘2.1.0. Let’s GO!’ , mostrando anche il logo dedicato a queste celebrazioni, cioè il Leone sottolineato con una freccia e la scritta ‘210 anni’ o ‘dal 1810’.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati