Subaru Forester 4DVENTURE 2020: la versione nata per l’avventura [FOTO]

È stata la prima Subaru a montare il sistema e-BOXER e ora viene presentata in una nuova versione pensata per l’avventura. Lei è la Subaru Forester 4DVENTURE impreziosita da dettagli e accessori per gli amanti dello sport e delle attività Outdoor.

Come cambia fuori

La quinta generazione di Forester in allestimento 4DVENTURE si contraddistingue per degli inserti Orange lungo le minigonne laterali, sui paraurti anteriori e posteriori e sulle barre portatutto al tetto. Il disegno dei fari è stato ritoccato e ora sono a LED con fondo scuro. La mascherina frontale ha una griglia di colore nero e anche i cerchi di lega specifici da 18 pollici e le cornici dei fari fendinebbia sono in colore nero lucido.

Come cambia dentro

Al suo interno la trama “Orange” della Forester 4DVENTURE viene ripresa per diversi elementi quali: tunnel centrale, profili bocchette dell’aria, impunture a contrasto per volante, interno porte, selleria e plancia. Le sedute, tappetini e vasca baule riprendono la tecnologia utilizzata per la Subaru Outback 4DVENTURE e sono realizzate con un tessuto idrorepellente waterproof; così da permettere una facile pulizia proprio per chi vuole andare all’avventura con la propria Forester. Non mancano dettagli esclusivi come la pedaliera in alluminio sportiva, vari badge personalizzati e i sedili posteriori riscaldabili.

Motore e-Boxer e tecnologia ibrida

Sotto al cofano troviamo motore e-Boxer caratterizzato da un 2.0 litri 4 cilindri a iniezione diretta capace di erogare una potenza di 150 CV a 6.000 giri/minuto e 194 Nm di coppia a 4.000 giri minuto. Il cambio automatico è affidato alla trasmissione Lineartronic al cui interno è inserita una unità elettrica capace di sviluppare una potenza di 16,7 CV e 66 Nm di coppia. Grazie alla posizione bassa del motore e del pacco batterie appena sopra l’asse posteriore il bilanciamento dei pesi è ottimale tra i due assi a tutto vantaggio della dinamica di guida particolarmente appagante.

Uscita e prezzi

La nuova Subaru Forester 4VENTURE è in due le colorazioni: Crystal White Pearl e Magnetite Grey Metallic. Si trova già in tutte le concessionarie ufficiali italiane ad un prezzo di 42.500 euro.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • giorgio rossetti ha detto:

      Ancora con questo bidone venduto al prezzo di una Q5…? Estetica esterna ed interna obsoleta ed i soliti 150 cv… cosa aspettano a mandare in prepensionaomento il designer ottantenne..?

    Articoli correlati