Tesla Model X: abbandona il volante e si filma dal sedile del passeggero [VIDEO]

Tesla Model X: abbandona il volante e si filma dal sedile del passeggero [VIDEO]

Ricordiamo che è letteralmente vietato abbandonare i comandi della vettura, anche in caso di ADAS livello 2

Tesla Model X: abbandona il volante e si filma dal sedile del passeggero [VIDEO]

Nonostante la pandemia da Coronavirus questo 2020 per Tesla potrebbe rappresentare un anno davvero da incorniciare. I profitti hanno iniziato a crescere considerevolmente grazie ai pre-ordini della Model Y e alle vendite della Model 3 che ha letteralmente fatto registrare numeri impressionanti in tutto il mondo. La crescita esponenziale in borsa e i continui consensi degli stakeholders dovuti alle continue novità che il brand californiano continua a sfornare. Si tratta del marchio pioniere dell’elettrico e la sua offerta si caratterizza con modelli ben mirati, specifici per particolari esigenze e con una tecnologia davvero all’avanguardia, dalla sicurezza, all’autonomia delle batterie e a molto altro. Ma questo video è davvero incredibile.

Tesla, si filma mentre NON guida in autostrada

Ecco, questa è una delle classiche cose che rientrano nel “non provateci a casa”. Ma davvero. Ok, la tecnologia di Tesla è davvero stupefacente ma il produttore stesso sconsiglia di confidare pienamente dei suoi sistemi di guida autonoma. Nonostante abbia già affermato che le sue auto siano pronte per guidare in modo completamente autonomo in futuro, la casa Californiana condanna pienamente chi decide di approcciare alla guida in autostrada in questo modo così sconsiderato.

Il protagonista del video ha deciso di spostarsi dal sedile del guidatore, accomodandosi su quello del passeggero anteriore e filmare il tutto con il suo smartphone. L’effetto è a dir poco agghiacciante, con il volante abbandonato a sé stesso e ai sensori dell’auto, mentre il guidatore si riposa tranquillamente sul suo sedile. Ricordiamo che in rete è possibile trovare moltissimi video che raffigurano i sistemi di guida autonoma di Tesla fallire in procinto di situazioni dubbie o non leggibili dai radar, quindi raccomandiamo sempre, nel caso foste dei proprietari di Tesla, di tenere sempre ben salde le mani sul volante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati