Honda Civic 2022: la nuova hatchback giapponese svelata dai disegni sul brevetto [FOTO]

Design semplificato, reso più sobrio e tradizionale

Una corposa anticipazione sul design esterno della nuova Honda Civic ci arriva da una serie di immagini relativi ai bozzetti presenti sulla documentazione del brevetto, diffuse in Rete dal forum CivicXI.com.

Mentre la Casa giapponese sta portando avanti i test di sviluppo della Honda Civic 2022, queste immagini ci mostrano come si evolverà l’estetica della nuova Civic hatchback che verrà aggiornata con ritocchi stilistici ispirati alla Honda Accord.

Griglia e paraurti anteriore aggiornati

Partendo dall’anteriore dell’auto, si nota la presenza di una griglia rivisitata affiancata da nuovi gruppi ottici con forma più orizzontale. Nuovo è anche il paraurti anteriore, caratterizzato da un’ampia apertura centrale e da un rivestimento che si estende lateralmente per collegarsi alle prese d’aria.

Fiancata all’insegna della semplicità

Il profilo della nuova Honda Civic mostra un cofano più piatto e uno sbalzo anteriore più ampio. La fiancata sfoggia una linea di cintura più dritta per una silhouette esteticamente più tradizionale, con carrozzeria priva di particolari nervature. Si nota poi il piccolo terzo vetro laterale e il profilo cromato sulla parte superiore dei finestrini che evoca la Accord.

La coda cambia radicalmente: niente più fanali a C

Il controverso posteriore della Civic è stato reso meno audace, stilisticamente attenuato dall’addio all’addio ai fanali a forma di C che confluivano nello spoiler. Ora ci sono dei nuovi gruppi ottici avvolgenti legati tra loro da una sottile striscia a LED. Più in basso c’è un portellone con spoiler integrato che è stato rivisto, così come il paraurti posteriore che appare anch’esso più convenzionale rispetto a prima.

Design più maturo, lancio atteso la prossima primavera

Nel complesso, la Honda Civic 2022 appare stilisticamente più matura rispetto al precedente modello, una maturità che dovrebbe attirare gli automobilisti che finora sono stati frenati da un design ritenuto da tanti troppo aggressivo e sopra le righe. In questo modo, la vettura sembra aver intrapreso un percorso di “normalizzazione” che però le fa inevitabilmente perdere un po’ della sua identità estetica.

Honda non ha ancora rilasciato informazioni sulla Civic di nuova generazione, il cui debutto dovrebbe comunque avvenire nel corso della primavera 2021.

Credit foto: civicxi.com

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati