Alieno Arcanum: l’hypercar con 5.221 CV che sembra arrivare da un altro pianeta [FOTO]

Svelate nuove immagini degli interni del bolide bulgaro

Presentata un paio d’anni fa in concomitanza del lancio dell’azienda bulgara che la deve produrre, la Alieno Arcanum torna alla ribalta attraverso una serie di nuove immagini.

Nonostante si tratti ancora di render di un veicolo che finora esiste solo sulla carta, ci vengono offerti importanti spunti di riflessione su questa hypercar elettrica dal livello di potenza mostruosa, si parla di ben 5.221 CV, che punta a diventare l’auto più potente al mondo. Le nuove immagini, sempre digitali, ci svelano per la prima voglia gli interni della Arcanum.

Interni tempestati da display

Il primo modello del marchio Alieno, il cui design esterno è all’insegna dell’aerodinamica con una carrozzeria dalle linee nette e taglienti che per certi versi ricordano lo stile Lamborghini, apre le portiere per mostrare la configurazione di un abitacolo decisamente particolare e a forte vocazione tecnologica.

Gli interni della Alieno Arcanum sono caratterizzati dalla presenza di otto diversi display, probabilmente alcuni integrati in un unico modulo. Schermi ovunque, anche al centro nel volante. Altra particolarità, che si nota nella zona del tunnel centrale, sotto il display dedicato alla navigazione, è la presenza di uno schermo verticale che visualizza del testo scritto non meglio identificato.

Abitacolo da astronave

Parlando della configurazione degli interni dell’hypercar, il suo progettista Encho Enchev, afferma: “Il tema generale è l’ultra-modernismo con alcuni accenti fantascientifici e futuristici. Vogliamo che i nostri clienti si sentano come se si trovassero nell’abitacolo di un’astronave, a cui l’auto assomiglia, date le tecnologie che vi sono incorporate. La nostra ispirazione per l’abitacolo deriva dagli abitacoli di molti caccia militari e da film di fantascienza come Avatar Prometheus”.

Nell’abitacolo della Arcanum si nota la presenza di due portabicchieri con funzione riscaldante e raffreddante, i sedili sportivi climatizzati elettricamente, il piantone dello sterzo robotizzato, la console centrale “sospesa” e il volante sportivo a tre razze con display touch integrato al centro.

Prodotta solo su ordinazione, prezzi da 750.000 euro

Ancora non sappiamo quando verrà avviata la produzione della Alieno Arcanum. Precedentemente, l’azienda bulgara aveva affermato che questa hypercar, che avrà alimentazione totalmente elettrica, sarà costruita solo su ordinazione dei clienti. Il prezzo? Si parte da circa 750.000 euro per il modello base per arrivare fino a 1,5 milioni di euro delle versioni più accessoriate e costose.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati