Genesis: pronto lo sbarco in Europa del marchio coreano

Genesis: pronto lo sbarco in Europa del marchio coreano

Il responsabile europeo sarà Dominique Boesch, ex Audi

Genesis: pronto lo sbarco in Europa del marchio coreano

Genesis si appresta ad arrivare anche nel mercato europeo. Il marchio coreano premium, fondato da Hyundai nel 2015, ha deciso per lo sbarco nel Vecchio Continente, guidato da Dominique Boesch, ex manager Audi. Ancora non sono state annunciate le tempistiche e le modalità dell’arrivo di questo marchio in Europa, ma non dovrebbe tardare molto una comunicazione ufficiale in merito.

”L’Europa è la patria del premium”

Il marchio coreano è attualmente attivo sul mercato interno e su quello americano, con buoni risultati, ma l’ingresso nel nostro continente sarà una sfida cruciale per le ambizioni di Genesis. “L’Europa è la patria spirituale delle auto premium – le parole di Boesch – e sono certo che i modelli Genesis che lanceremo qui, saranno una piacevole sorpresa per tutti”.

“Il marchio si distinguerà per un design dinamico – ha proseguito – prestazioni dinamiche, un servizio clienti davvero eccellente ed un’esperienza di guida su misura per le strade europee”. Non sarà certamente facile lo sbarco europeo. Sono tanti i concorrenti, già ben presenti sul territorio, da superare, per riuscire ad ottenere una fetta del mercato, a partire dalle concorrenti tedesche.

Modelli ancora da definire

I vertici di Genesis non hanno svelato quali saranno i modelli ad arrivare in Europa, annunciando che “dettagli sulla gamma, sulla distribuzione e sui servizi verranno comunicati presto”. Secondo le prime indiscrezioni, la casa coreana sta pensando di introdurre nel mercato continentale i SUV GV70 e GV80 e la shooting brake G70. Ma servirà attendere ancora un po’ per averne la certezza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati