Hyundai i20 N 2021: l’ultimo TEASER che ne anticipa le linee e il design [FOTO e VIDEO SPIA]

Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno

La nuova Hyundai i20 stata già presentata e prossimamente toccherà alla versione ad alte prestazioni, marchiata N. Questa versione è stata nuovamente pizzicata da parte del nostro fotografo, durante nuovi test al Nurburgring, ma questa volta vi mostriamo anche un video girato dai colleghi di Automotive Mike. Il modello definitivo è atteso entro fine 2020 e Hyundai ci anticipa in via ufficiale quelle che saranno le linee della vettura, con questa immagine digitale che ha pubblicato sui suoi social.

Le caratteristiche della Hyundai i20 N

Queste immagini, come le foto spia dei mesi scorsi, perdono un po’ di copertura, ma sono ancora piuttosto camuffate e, dunque, è difficile dire precisamente quali elementi saranno presenti sulla nuova Hyundai i20 N. Ma è probabile possano ricalcare quelli visti su quel teaser del profilo laterale (qui sotto), dove si notavano i cerchi delle ruote d’ispirazione rally, il profilo rosso sulle minigonne, il paraurti anteriore più affilato, il cofano più sporgente e l’alettoncino posteriore integrato al tetto.

Dalle foto digitali invece si vede tutto questo, oltre alla magnifica colorazione della carrozzeria specifica del reparto N, chiamata Performance Blue, con minigonne nere e profili rossi, proprio come già visto sulla sorella più grande i30 N.

Confermato il motore 1.6 turbo con 201 CV

Secondo le indiscrezioni più recenti, sotto il cofano, la Hyundai i20 N dovrebbe montare un motore turbo 4 cilindri da 1.6 litri che sviluppa circa 200 CV di potenza. Ad esso saranno quasi certamente abbinati la trazione anteriore e il cambio manuale a 6 marce con tanto di differenziale a slittamento limitato LSD. Rispetto al modello base della nuova i20, sulla versione N ci si attende anche delle migliorie relative alle sospensioni e all’impianto frenante. A tal proposito vediamo dalle foto teaser, delle pinze anteriori monoblocco ad alte prestazioni con il logo N e dei dischi maggiorati, attraverso delle bellissime ruote sportive da 18 pollici, con pneumatici dalla spalla ribassata.

Quando vedremo la Hyundai i20 N

Per quanto riguarda il debutto della Hyundai i20 N è probabile che la vettura possa essere presentata in anteprima entro la fine dell’anno, per poi arrivare sul mercato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Sempre che la difficile situazione legata al Coronavirus non costringa la casa coreana ad alcuni ritardi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati