Ferrari SF90 Stradale: spettacolo in pista con il drift di Chris Harris [VIDEO]

Ferrari SF90 Stradale: spettacolo in pista con il drift di Chris Harris [VIDEO]

Derapate in controllo con l'ibrida da 1.000 CV del Cavallino

Ferrari SF90 Stradale: spettacolo in pista con il drift di Chris Harris [VIDEO]

La Ferrari SF90 Stradale, supercar elettrificata del Cavallino Rampante, ci regala una buona dose di adrenalina dopo esser finita nelle mani di Chris Harris, protagonista nel video qui sopra con spettacolari drift in pista con la potente ibrida del marchio di Maranello.

Nonostante la sua natura elettrificata, la SF90 Stradale non è certo l’erede della LaFerrari, quanto piuttosto una sorella “green” della F8 Tributo. Sotto il cofano della Ferrari SF90 Stradale c’è una batteria agli ioni di litio da 7,9 kWh che le consente di muoversi per un massimo di 25 chilometri nel più assoluto silenzio e, ovviamente, a zero emissioni.

Spinta da 1.000 CV ibrida, 0-100 km/h in 2,5 secondi

Due motori elettrici sono montati sull’asse anteriore, mentre un terzo è posizionato tra il V8 turbo benzina da 4.0 litri e il nuovo cambio automatico doppia frizione e 8 marce. Il motore termico sviluppa 780 CV e 800 Nm di coppia, potenza che sale fino a 1.000 CV complessivi grazie al supporto dei tre propulsori elettrici. La SF90 Stradale brucia lo 0-100 km/h in appena 2,5 secondi e raggiunge i 340 km/h di velocità massima.

Domabile grazie ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

Come testato in prima persona da Harris, la Ferrari SF90 Stradale è in grado di farti sentire in assoluto controllo grazie ai sistemi di sicurezza attivi e di assistenza alla guida. Sarebbe curioso capire cosa accadrebbe se questi venissero disattivati e in che modo condizionerebbero l’esperienza di guida, rendendo quasi certamente la SF90 Stradale molto più spietata con i guidatori meno esperti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina