Peugeot e-208 eletta “Electric Small Car of the Year” dalla rivista britannica What Car?

Prestigioso riconoscimento per l'elettrica del Leone

Peugeot e-208 eletta “Electric Small Car of the Year” dalla rivista britannica What Car?

Il palmarès della nuova Peugeot e-208, versione elettrica della compatta del Leone, si fa sempre più ricco con la vittorie del premio “Electric Small Car of the Year” assegnato dalla rivista automobilistica britannica What Car?.

Il nuovo riconoscimento, che si aggiunge al Car of the Year 2020 conquistato a inizio anno dalle nuove Peugeot 208 ed e-208, è stato ottenuto grazie sopratutto al concetto “Buy your Peugeot, choose your powertrain” che ha impressionato i giurati di What Car?. Un concetto che permette ai clienti di scegliere tra nuova Peugeot e-208 elettrica e le versioni termiche benzina o diesel senza dover cedere a compromessi su nessun aspetto.

La e-208 Allure colpisce positivamente i giurati

La Peugeot e-208, dotata di batterie da 50 kWh e motore elettrico da 136 CV che le consentono di garantire 340 chilometri d’autonomia, è in grado di ricaricarsi dell’80% d’energia in appena 30 minuti, collegando la vettura a una colonnina pubblica da 100 kW in corrente continua. A colpire i giurati di What Car? è stata in particolare la Peugeot e-208 in allestimento Allure, che ha messo sul piatto della competizione anche il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D, gli ADAS avanzati e il comfort di marcia garantito dalle sospensioni.

Apprezzamento a tutto tondo

Commentando l’assegnazione del premio, Steve Huntingford, redattore capo di What Car?, ha dichiarato: “Tenendo conto di tutti i parametri, Peugeot e-208 è la migliore auto elettrica compatta che si possa acquistare oggi. La sua autonomia in condizioni di guida reale è buona, le sue sospensioni filtrano efficacemente le asperità del terreno e il suo interno è allo stesso tempo valorizzante e chic. Ci piace particolarmente l’allestimento Allure, il cui prezzo è ben posizionato anche in confronto alle dotazioni di cui dispone”.

Il potere della scelta

Giudizi e riconoscimenti che non possono che far piacere alla Casa del Leone, come espresso da David Peel, direttore di Peugeot UK, che ha affermato: “Nuova Peugeot e-208 è il nostro primo veicolo completamente elettrico di nuova generazione ed è bello vederlo immediatamente riconosciuto sia dalla critica che dai clienti. Noi di Peugeot siamo fedeli ad un’unica filosofia, il «Power of choice», che permette ai nostri acquirenti di scegliere la motorizzazione adatta alle loro esigenze. I nostri veicoli elettrici hanno le stesse caratteristiche dei loro equivalenti benzina o diesel, senza compromessi sulla praticità, abitabilità o tecnologia. Siamo orgogliosi di ricevere il premio Electric Small Car of the Year da What car?”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati