DS 3 Crossback: il motore BlueHDi 130 CV si aggiorna all’insegna dell’efficienza

DS 3 Crossback: il motore BlueHDi 130 CV si aggiorna all’insegna dell’efficienza

Ora Euro 6d. Si riducono consumi, CO2 e particolato

DS 3 Crossback: il motore BlueHDi 130 CV si aggiorna all’insegna dell’efficienza

La DS 3 Crossback, elegante crossover del marchio premium parigino, si rinnova sotto il cofano con l’aggiornamento del motore diesel BlueHDi da 130 CV che subisce un importante evoluzione in termini di efficienza, riducendo consumi ed emissioni inquinanti.

Il raffinato SUV compatto della gamma DS, che si fa apprezzare per la sua avanzata dotazione tecnologica che conta sistemi come il DS Drive Assist e tutta una serie di moderne tecnologie di assistenza alla guida, fa dunque un ulteriore salto in avanti diventando ancora più efficiente.

Omologazione Euro 6d, giù consumi, CO2 e particolato

L’evoluzione riguarda appunto il motore diesel BlueHDI da 130 CV disponibile per la DS 3 Crossback che è stato aggiornato per attenersi alle nuove e più restrittive normative in tema di inquinamento. Ne deriva che la nuova motorizzazione ha ottenuto l’omologazione Euro 6d. Questa nuova versione del propulsore BlueHDi 130 garantisce consumi più contenuti che, stando a quanto dichiarato da DS, sono scesi da 4,7 l/100 km a 4,5 l/100 km, calcolati su ciclo WLTP. La riduzione dei consumi porta con sé anche una minore produzione di CO2, con il livello di emissioni che passa da 124 g/km agli attuali 119 g/km. Ancora più marcato e significato è l’abbattimento del particolato, che scende del 37% rispetto alla versione precedente del motore passando da 0,65 mg/km a 0,41 mg/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati