BMW Serie 4 Gran Coupè 2021: il prototipo inizia gradualmente a scoprirsi [FOTO SPIA e RENDER]

Si dovrà attendere metà 2021 per il modello definitivo

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé torna sotto la luce dei riflettori con una serie di nuove foto spia che ci mostrano il prototipo con un camouflage più leggero rispetto a quello del muletto di prova immortalato lo scorso maggio durante i collaudi in pista al Nurburgring.

La vettura bavarese condividerà gran parte di carrozzeria e design con la BMW i4 elettrica, novità a zero emissioni attesa entro fine anno e che è stata anticipata dalla i4 Concept.

Distinta dalla elettrica i4

Ovviamente ci saranno delle differenze tra i due modelli dell’Elica, non fosse altro per la natura 100% elettrica della i4. Quest’ultima sarà infatti caratterizzata da paraurti distintivi con frontale senza prese d’aria aperte e posteriore privo dei classici terminali di scarico, oltre all’aggiunta di specifici cerchi delle ruote e accenti blu sugli esterni tipici dei modelli della gamma BMW i.

C’è la grande griglia frontale

La BMW Serie 4 Gran Coupé, come suggeriscono anche questi nuovi scatti, proporrà la grande griglia anteriore col doppio rene ingrandito in altezza che abbiamo visto anche anche sui prototipi delle varianti coupé e cabrio. In pratica il nuovo frontale di BMW sarà su ogni modello della Serie 4 di prossima generazione.

Legata alla Serie 3, sognando una M4 Gran Coupé

Gli addetti ai lavori sostengono che gli interni della Serie 4 Gran Coupé saranno identici a quelli della più recente BMW Serie 3, con la quale la nuova Serie 4 condivide anche la piattaforma. La BMW Serie 4 Gran Coupé, attesa nel corso dell’anno prossimo, dovrebbe essere resa disponibile con una gamma di motori turbo benzina e diesel, a quattro e a sei cilindri, oltre ad almeno una variante ibrida plug-in. Inoltre BMW potrebbe proporre anche una novità inedita a vocazione sportiva: la M4 Gran Coupé, anche se su questo non c’è ancora alcuna conferma.

Il render

Qualche tempo fa avevamo avuto modo di apprezzare un interessante interpretazione stilistica attraverso il render, proposto qui sotto, che immagina quello che potrebbe essere il look del modello finale della BMW Serie 4 Gran Coupé. Come è facilmente notabile, l’elemento caratterizzante della vettura bavarese è la grande griglia frontale con il doppio rene ampliato in altezza, un aspetto rivoluzionario e tanto discusso che cambia il muso delle BMW ed il loro aspetto complessivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati