Audi TT: arriva l’inedito pacchetto S Line Competition Plus

Audi TT: arriva l’inedito pacchetto S Line Competition Plus

Arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2021

Audi TT: arriva l’inedito pacchetto S Line Competition Plus

La terza generazione di Audi TT riceve un nuovo pacchetto, denominato S Line Competition Plus, per rendere ancora più sportiva ed aggressiva la vettura dei quattro anelli. Elementi distintivi ed esclusivi sia per gli esterni che per gli interni, disponibili per la motorizzazione 2.0 TFSI S tronic 245 CV nelle configurazioni coupé e roadster. L’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto ad inizio 2021.

Le caratteristiche del nuovo pacchetto

Questo pacchetto abbina i già presenti S Line Exterior e look nero. Il primo include il logo S line in corrispondenza dei passaruota, i paraurti, le prese d’aria laterali, lo splitter anteriore e l’inserto all’estrattore dal look marcatamente sportivo cui si aggiungono la finitura a nido d’ape in nero titanio della griglia del single frame oltre ai listelli sottoporta con logo S.

Il pacchetto look nero accentua ulteriormente il carattere della vettura grazie alla finitura in nero lucido della cornice del single frame e degli inserti alle prese d’aria laterali, alle minigonne e all’estrattore. Lo spoiler posteriore fisso e le calotte dei retrovisori laterali, sempre di colore nero, gli anelli Audi e i terminali di scarico total black completano la caratterizzazione estetica della vettura. Audi TT Roadster può contare sulla finitura nera della capote in tessuto.

A livello tecnico, oltre alle pinze dei freni rosse, l’Audi TT S Line Competition Plus prevede l’assetto ribassato di 10 mm, rispetto alla versione standard. Infine, sono disponibili (a richiesta) i proiettori a LED Audi Matrix, con gestione adattiva degli abbaglianti.

Gli interni per la TT S Line Competition Plus

Anche all’interno dell’abitacolo ci sono numerosi elementi distintivi. I sedili anteriori sportivi S con supporto lombare a quattro vie sono rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero, al logo S in corrispondenza dei poggiatesta integrati e alle cuciture a contrasto in rosso Express o blu Ara si accompagna il rivestimento in pelle di parte del tunnel e dei poggiabraccia laterali, mentre il volante sportivo prevede pelle ed Alcantara, con sezione inferiore ‘appiattita’. Ovviamente non può mancare la tecnologia, con la strumentazione integralmente digitale di Audi virtual cockpit da 12,3 pollici.

Il motore da 245 cavalli

Grazie al motore da 255 cavalli e 370 Nm di coppia massima, Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 TFSI S tronic scattano da 0 a 100 km/h in, rispettivamente, 5,8 e 6,0 secondi raggiungendo una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h. Come dicevamo, questo nuovo pacchetto arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2021.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati