Bugatti Type 251 Evo: la speedster da sogno su base Chiron [RENDER]

Grintosa biposto aperta dal gusto classico

Non serve essere un designer automobilistico per rimanere sedotti e affascinati da una speedster pura, priva di parabrezza, così come non sono solo personaggi noti come Zlatan Ibrahimovic o Gordon Ramsay a desiderarne di poterne guidare una.

Speedster per tutti i gusti

Sia Ibrahimovic che Ramsay possiedono una Ferrari Monza SP2, una delle automobilisti più belle al mondo in questo momento. McLaren ha lanciato la sua speedster, l’Elva, mentre Lamborghini sta lavorando a un modello simile come anticipato negli scorsi giorni dal prototipo catturato con lo stesso camouflage utilizzato dalla Essenza SCV12.

Il render Bugatti Type 251 Evo

Bugatti non ha in programma a breve la realizzazione di una speedster, ma questo non toglie fascino e interesse al progetto virtuale qui protagonista realizzato a quattro mani dai designer Alessio Minchella e Luigi Memola. Il prototipo di questo render è stato chiamato Type 251 Evo ed è basato sulla Bugatti Chiron, sebbene alcune delle sue caratteristiche estetiche siano ispirate dalla storia auto da corsa Type 251 del 1955.

Caratteristiche reali della Chiron

Anche se si tratta solo di un esercizio di progettazione, tanti aspetti come misura del passo, posizione dell’abitacolo, dimensioni dei sedili, volante, dimensioni delle ruote, careggiata, molle e supporti dell’alettone posteriori sono fedeli alla realtà avendoli mantenuti esattamente gli stessi della Bugatti Chiron.

C’erano molteplici obiettivi collegati a questo progetto, come realizzare un’auto che pesasse meno della Chiron, quindi più divertente da guidare, pur rimanendo riconoscibile come modello Bugatti nonostante la vettura fosse privata di una griglia single frame e del design a C della fiancata, vere firme stilistiche delle supercar del lussuoso marchio franco-tedesco.

Anche auto da corsa e monoposto

Inoltre, la Bugatti Type 251 Evo è stata declinata sia in versione stradale che in auto da corsa, oltre che con configurazione biposto e monoposto. Potendo notare un’armonia stilistica che permane in tutte le varianti proposte.

Credit foto: Instagram @alessiopower / @memola_luigi

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati