DS 3 Crossback: con l’Advanced Traction Control più dinamismo e sicurezza in ogni condizione

DS 3 Crossback: con l’Advanced Traction Control più dinamismo e sicurezza in ogni condizione

Tra modalità per adattarsi a diversi fondi

DS 3 Crossback: con l’Advanced Traction Control più dinamismo e sicurezza in ogni condizione

La DS 3 Crossback è in grado di garantire una marcia ancora più dinamica e sicura su tutti i fondi stradali grazie al sistema Advanced Traction Control che completa l’equipaggiamento di alta tecnologia di cui è dotato il SUV compatto del marchio parigino.

Eleganza e raffinatezza del design si sposano dunque con la versatilità di un veicolo adatto a tutti i terreni. Un’avanzata e adattabile motricità che si adatta a ogni condizione di guida, assicurando alla DS 3 Crossback un ottimo comportamento di guida anche quando si trova a muoversi su terreni off-road o su fondi resi insidiosi dal maltempo.

Trazione che lavora insieme all’ESP

Il DS Advanced Traction Control di cui dispone la DS 3 Crossback è un controllo all’avanguardia per gestire la trazione in sinergia con il controllo della stabilità ESP. Disponibile a richiesta al prezzo di 150 euro, tale dotazione non appesantisce la vettura, avendo un peso contenuto che non compromette l’agilità del crossover.

Tre modalità attivabili con il Drive Mode

Attivabile con la semplice pressione del pulsante Drive Mode dalla plancia di DS 3 Crossback, l’Advanced Traction Control propone tre distinte modalità, con la scelta ben visibile nel quadro strumenti. I setup sono: Neve, che adatta la motricità in base al differente grip di ciascuna delle due ruote frontali, per velocità fino a 80 km/h; Fango, che invece facilita la rotazione della ruota con minore aderenza, al fine di ottimizzare la rimozione del fango e guadagnare nuovo grip, trasferendo nel frattempo più coppia possibile sulla ruota con migliore aderenza, tale modalità è attiva per velocità fino a 50 km/h; e Sabbia, che punta invece sulla lenta rotazione delle ruote anteriori, in contemporanea per consentire al veicolo di avanzare, limitando nel contempo il rischio di rimanere bloccati dalla sabbia, il suo funzionamento è attivo fino a 120 km/h.

Sugli allestimenti So Chic e Performance Line

Ad ogni riaccensione dell’auto, il sistema DS Advanced Traction Control si disattiva automaticamente, tornando alla modalità di guida standard. Disponibile per gli allestimenti So Chic e Performance Line, gli effetti di questo avanzato sistema di motricità del brand francese si percepiscono in maniera ancora più evidente ed efficace con l’adozione di pneumatici invernali.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati