Roberto Baggio con la Fiat Panda 4×4: coppia di icone d’italianità

L'ex numero 10 della Nazionale italiana alle prese col mitico Pandino

Roberto Baggio con la Fiat Panda 4×4: coppia di icone d’italianità

Roberto Baggio, uno dei calciatori più amati della storia, e la sua Fiat Panda 4×4 hanno fatto il giro del web nelle scorse ore.

L’ex mitico numero 10, per tutti il “Divin Codino”, che ha vestito le maglie di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Inter, Bologna e Brescia, noto per il suo carattere schivo e sempre attento a mantenersi lontano dalla luce dei riflettori dopo aver essersi ritirato dal calcio giocato, è tornato inconsapevolmente a far parlare di sé grazie a una foto postata dalla figlia Valentina sul proprio profilo Instagram.

Roberto Baggio al lavoro col Pandino

L’immagine che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi sui social ritrae Roberto Baggio alle prese con una Fiat Panda 4×4. L’ex numero 10 della Nazionale italiana è stato immortalato dalla figlia mentre è al lavoro intento a carico il mitico “Pandino”. Uno scatto che racconta ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la grande normalità di Baggio, appassionato di animali e natura, che ha sempre mantenuto uno stile di vita riservato e legato ai valori più semplici e genuini.

Due simboli dell’Italia popolare

La foto di uno dei campioni degli anni ’90 che gli italiani ricordano con più affetto, nonostante i tanti anni passati dal suo ritiro, insieme a une delle auto più amate di sempre ha scatenato i commenti dei fan. Un utente ha scritto: “Quindi Dio ha una Panda 4×4”, mentre un altro tifoso ha commentato: “Il Divin Codino con la Panda è qualcosa di eccezionale”. Insomma Roberto Baggio e la Panda, modello di Fiat che quest’anno celebra i suoi 40 anni, sono due simboli dell’Italia che godono di una popolarità intatta al trascorrere del tempo.

Agli antipodi delle dream car di Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic

Inoltre Baggio e la Fiat Panda rappresentano tutta l’atipicità dell’immaginario collettivo legata al binomio calciatore e auto. Insomma l’esatto di contrario di quanto avviene con tanti altre star del pallone di oggi, possessori di auto di lusso inarrivabili per molti. Basti pensare a Cristiano Ronaldo col suo ricchissimo parco auto recentemente impreziosito da una Bugatti Centodieci, a Zlatan Ibrahimovic che possiede tra le altre una Ferrari Monza SP2 ed una Porsche 911 Targa 4S Design Edition, a Lorenzo Insigne con la sua Lamborghini Huracan EVO, o a Karim Benzema con la Bugatti Chiron Noire Sports.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati