KTM X-Bow GTX: nuova supercar da 530 CV tutta in fibra di carbonio [FOTO]

Il prezzo base è fissato a 230.000 euro

La KTM X-Bow GTX è la nuova sportivissima supercar appena svelata dall’azienda austriaca. A tre anni del lancio della X-Bow nel 2007, KTM ritorna con un bolide tutto nuovo, questa volta decisamente più incisivo e concreto rispetto alla vettura presentata tre anni fa.

La X-Bow GTX è un’auto progettata per esaltare le performance in pista grazie alla combinazione di avanzate soluzioni stilistiche, strutturali, tecnologiche, meccaniche e aerodinamiche. Con forme più da prototipo LMP2 che da classica supercar, la KTM X-Bow GTX enfatizza con il suo carattere deciso, espresso dal design fatto di linee nette, taglienti e filanti della carrozzeria, tutta la propria vocazione per aggredire l’asfalto tra un cordolo e l’altro.

Quale motore ha la KTM X-Bow GTX?

Parliamo di una supercar realizzata con scocca in fibra di carbonio che le permette di contenere il peso complessivo ad appena 1.048 kg. All’estrema leggerezza la KTM X-Bow GTX affianca una dotazione meccanica di tutto rispetto: il motore è infatti il cinque cilindri sovralimentato di Audi, unità da 2.5 litri che sviluppa 530 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Al propulsore è associato il cambio sequenziale a 6 rapporti. La nuova sportiva austriaca monta anche un impianto frenante all’altezza delle sue ambizioni da velocista: dischi anteriori da 378 mm con 6 pistoncini e dischi posteriori da 355 mm con 4 pistoncini.

Interni tra natura racing e dotazione high-tech

Gli interni rispecchiano quelle che sono le caratteristiche di un’auto da corsa, quindi con elementi di natura racing come i sedili Recaro in carbonio-kevlar, le cinture di sicurezza a 6 punti e il roll-bar. Non manca la tecnologia a bordo con uno schermo integrato al centro del volante sportivo ricco di comandi e la presenza delle telecamere esterne poste in sostituzione degli specchietti retrovisori che visualizzano le immagini catturate nel display interno.

Quanto costa la KTM X-Bow GTX?

KTM ha già svelato il prezzo della sua nuova creatura: la KTM X-Bow GTX costa 230.000 euro. Una cifra decisamente importante, a differenza di una precedente maggiore accessibilità dei modelli del marchio, che pone la vettura austriaca alternativa a supercar più blasonate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati