Nuova Fiat 500 si aggiudica il Red Dot Award 2020

Nuova Fiat 500 si aggiudica il Red Dot Award 2020

L'elettrica trionfa nella categoria Design Concept

Nuova Fiat 500 si aggiudica il Red Dot Award 2020

La nuova Fiat 500, per la prima volta anche in versione 100% elettrica, vince il suo primo importante riconoscimento internazionale aggiudicandosi il Red Dot Award 2020.

La nuova 500 elettrica ha trionfato nella categoria “Design Concept“, nella quale prima di lei Fiat aveva conquistato altri due successi negli ultimi anni: il primo nel 2016 con il pick-up Toro per il mercato sudamericano e il secondo nel 2019 con il concept Centoventi.

Fiat 500 sempre al passo coi tempi

Olivier François, President Fiat Brand Global, ha commentato: “Aver vinto il ‘Red Dot Award’ mi rende molto orgoglioso, perché 500 è, da sempre, al passo con i tempi e cambia quando cambiano i bisogni sociali. Così è stato anche per la terza generazione di 500 chiamata a rispondere ai nuovi bisogni della mobilità. Fiat nuova 500 è stata pensata, disegnata, progettata e costruita in Italia, con l’autenticità delle cose fatte in casa e con amore. Fin da subito il progetto di nuova 500 ha investito con la sua carica positiva tutto il brand Fiat portando con sé energia e creatività. Quella creatività tutta italiana capace di partire da un’icona con 63 anni vita e di successi alle spalle e di creare un’auto tutta nuova, tutta elettrica, tecnologica e connessa, ma sempre 500: bella, carismatica e capace di ispirare il cambiamento per diventare l’oggetto del desiderio della mobilità a zero emissioni in puro spirito Dolcevita”.

Design che reinterpreta la nuova natura del Cinquino

Fiat ha reinterpretato gli stilemi classici della 500 lanciata nel 2007, capace di conquistare un successo di ampia portata sul mercato, nella declinazione elettrica che apre una nuova fase per il Cinquino. Un passo rivoluzione nella storia del modello, con la nuova Fiat 500 che si adatta così alle impellenti esigenze di mobilità a ridotto impatto ambientale. La Fiat 500 elettrica è spinta da un motore da 118 CV e 220 Nm, alimentato da una batteria da 42 kWh. Capace di ricaricarsi rapidamente con sistemi a 85 kW, la nuove 500 a zero emissioni offre un’autonomia di 320 chilometri (ciclo WLTP).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati