Peugeot: Visiopark e Park Assist per facilitare il parcheggio

Peugeot: Visiopark e Park Assist per facilitare il parcheggio

Sono disponibili sulle nuove 3008 e 5008

Peugeot: Visiopark e Park Assist per facilitare il parcheggio

Il parcheggio è una delle manovre più stressanti per molti automobilisti, ma le tecnologie attuali riescono a facilitarlo. È il caso di Peugeot che, sui nuovi SUV 3008 e 5008, propone una doppia dotazione proprio per questo scopo: Visiopark e Park Assist. La prima permette di controllare a 360° cosa accade attorno al veicolo, la seconda rileva il parcheggio ed assume il controllo dello sterzo.

Come funziona la telecamera Visiopark

I nuovi SUV del Leone possono essere dotati di una videocamera posizionata sul portellone del bagagliaio ed una sulla griglia della calandra per avere una visione a 360°. Questo sistema permette di monitorare ciò che accade attorno all’auto direttamente sul touch screen a centro plancia. Con una visione a 360° di quello che accade attorno all’auto, durante l’operazione di manovra.

La telecamera Visiopark 1 fornisce una panoramica della zona dietro al veicolo e mostra anche la traiettoria del veicolo in funzione dell’angolo di sterzo e gli indicatori della distanza con gli ostacoli vicini. Inoltre, i sensori di assistenza al parcheggio vanno ad aggiungersi alle informazioni nella vista dall’alto del veicolo del Leone.

La tecnologia Park Assist

Il Park Assist, invece, consente di trovare un parcheggio perfettamente adatto alle dimensioni del veicolo (sia in parallelo che in perpendicolare), semplicemente passandoci davanti fino ad una velocità di 30 km/h. Per poi aiutare il conducente anche durante la manovra.

I sensori a ultrasuoni del Park Assist, integrati nei paraurti anteriore e posteriore, guidano automaticamente l’auto, agendo sullo sterzo. In ogni momento, tuttavia, il guidatore aziona il freno, l’acceleratore e il cambio e può riprendere il controllo dello sterzo agendo sul volante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati