Renault SUV elettrico: in arrivo il primo crossover 100% green [VIDEO]

Renault SUV elettrico: in arrivo il primo crossover 100% green [VIDEO]

Sarà svelata il 15 ottobre 2020 durante l'evento Renault eWays

Renault SUV elettrico: in arrivo il primo crossover 100% green [VIDEO]

Renault è pronta a svelare il suo futuro elettrificato. La casa della Losanga, dal 15 al 30 ottobre, ha programmato la prima edizione di ‘Renault eWays’. Si tratta di un evento digitale per proporre le idee sulla mobilità a zero emissioni e la strategia del gruppo. Nell’ambito di questo evento, sarà presentata un’inedita concept, di cui possiamo vedere già una foto e video, che prenderà vita come prima SUV elettrica di Renault.

Un futuro crossover elettrico

Il prototipo del futuro crossover elettrico francese si basa sulla nuova piattaforma CMF-EV dedicata appunto ai veicoli a zero emissioni ed è già stato utilizzato per la nuova Nissan Ariya. Dalla foto e video possiamo intravvedere un dettaglio del gruppo ottico e del paraurti, che appare inedita rispetto agli attuali modelli Renault.

Servirà attendere ulteriori anticipazioni o la metà del mese, per avere qualche notizia un po’ più dettagliata su questo nuovo modello. Già il 15 ottobre sarà, molto probabilmente, svelato definitivamente, nel giorno in cui il nuovo CEO Luca De Meo inaugurerà i lavori.

C’è anche la Dacia Spring

Questo evento digitale sarà anche l’occasione di conoscere la Dacia Spring, l’attesa auto elettrica low cost del marchio del Gruppo Renault, il cui arrivo sul mercato è atteso nel 2021. L’abbiamo già vista lo scorso marzo, pur senza il debutto fisico al Salone di Ginevra, ed ora arriverà la versione definitiva, con anche qualche dettaglio in più sulla parte tecnica della vettura a zero emissioni. Il tutto mentre in Francia si parla del mega-malus emissioni che tassa fino a 50.000 euro le auto supersportive inquinanti… et voilà! Arriva la prima SUV elettrica di Renault.

Oltre a queste anteprime, Renault eWays esplorerà il futuro della mobilità, delle città e delle tecnologie affiancato da esperti, partner e cittadini per lanciare la riflessione sull’elettromobilità. In programma ci saranno conferenze stampa, keynotes e confronti: tutte online sul sito dedicato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati