Mario Kart Live Home Circuit: la grande novità della realtà aumentata [TRAILER]

Mario Kart Live Home Circuit: la grande novità della realtà aumentata [TRAILER]

Il videogame che porta la pista in casa esce il 16 ottobre

Mario Kart Live Home Circuit: la grande novità della realtà aumentata [TRAILER]

Mario Kart Live Home Circuit è il nuovo capitolo della saga di Mario Kart, videogame di grande successo per le sua capacità di dare un tocco di divertente giocosità alla competizione tra piccole auto.

Pronto a fare il suo debutto su Nintendo Switch, Mario Kart Live Home Circuit porta in dote una novità inedita e rivoluzionaria per il gioco: la realtà virtuale. In poche parole ogni luogo in cui ci si trova a giocare, che sia una stanza di casa o altro, può trasformarsi in un circuito nel quale scorrazzare con i protagonisti del videogame.

Così lo spazio reale diventa un circuito del gioco

Il funzionamento di Mario Kart Live Home Circuit poggia sul software del gioco (disponibile solo su Nintendo Switch e Switch Lite) che può essere scaricato gratuitamente dallo store online di Nintendo. Tuttavia per giocare bisogna procurarsi del materiale particolare: una riproduzione del kart di Mario o di Luigi, e quattro blocchetti che fanno da checkpoint per il circuito. La riproduzione del kart è dotato di telecamera che va abbinata alla console tramite codice QR e fa da “camera car” durante la guida. Fatto questo, bisogna poi disporre i quattro checkpoint a proprio piacimento nello spazio in cui ci si trova per definire il tracciato che sarà registrato automaticamente grazie al software del gioco. A questo punto si può iniziare a giocare nel nuovo circuito “di casa”.

Due modalità di gioco, multuplayer e realismo vero

Mario Kart Live Home Circuit offre due modalità di gioco: Gara Personalizzata e Gran Premio. Entrambe propongono quattro categorie a difficoltà crescenti e potenza dal kart (50cc, 100cc, 150cc e 200cc). Disponibile anche l’immancabile modalità multigiocatore che consente la partecipazione fino a 4 giocatori in contemporanea.

Un ulteriore tocco di “realtà” è fornita dalla tecnologia di realtà virtuale che permette di collegare il modellino del kart al videogioco riproponendo fisicamente al giocatore tutti gli effetti che si vedono sul gioco (vibrazione, colpi, accelerazioni e condizioni del tracciato).

Uscita prevista per il 16 ottobre

Il debutto di Mario Kart Live Home Circuit nei negozi e nello store ufficiale è fissato per venerdì 16 ottobre.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati