Volkswagen ID.5: il SUV coupé gira al Nurburgring [FOTO SPIA]

Dovrebbe arrivare nel corso del 2021

La Volkswagen ID.4 è stata presentata poche settimane fa ed arriverà sul mercato nella parte finale di questo 2020. La casa tedesca è al lavoro su altri modelli 100% elettrici, tra cui un SUV coupé sportivo derivato proprio dall’ultimo modello mostrato. Non c’è ancora una denominazione ufficiale e sicura per questa vettura, ma potrebbe chiamarsi ID.5 o, in seconda battuta, ID.4 Coupé.

Le caratteristiche dell’elettrica

Il prototipo è stato pizzicato dal nostro fotografo, mentre era impegnato nei test sul circuito del Nurburgring, e si può notare la differenza nella linea del tetto, rispetto alla ID.4. Anche sul frontale troviamo una griglia inferiore meno estesa, mentre altri elementi sono coperti. In generale, comunque, sembra richiamare un po’ l’ID Crozz e propone anche un portellone con uno spoiler prominente.

Si può anche notare un falso doppio sistema di scarico, che potrebbe portare ad una variante più orientata alle prestazioni. È ancora presto, tuttavia, per avere delle notizie definitive, visto che questo modello dovrebbe venir presentato a 2021 già inoltrato da parte della casa tedesca.

I motori e l’autonomia

La Volkswagen ID.5 dovrebbe, tuttavia, condividere i motori con la ID.4: una variante a trazione posteriore con motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia e (probabilmente) una a trazione integrale, con due motori elettrici, per una potenza combinata di 306 CV e 450 Nm di coppia. L’autonomia? Per la ID.4 viene dichiarata una percorrenza fino a 520 km, con la batteria da 77 kWh.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati