Audi TT RS: l’edizione limitata celebra i 40 anni della trazione QUATTRO [FOTO]

Una serie limitata con la livrea esclusiva, ma riservata alla Germania

Sono ormai passati 40 anni da quello spartiacque della storia di Audi, quell’innovazione tecnologica che caratterizzò quasi completamente il nuovo corso della casa dei 4 anelli. Un pilastro, una caratteristica distintiva, la prima auto a trazione integrale di serie che arrivo nel lontano 1980. Questo e molto altro è QUATTRO per Audi e si è scelto di celebrare questi 40 anni di storia con una edizione limitata della magnifica Audi TT RS 40 years of Quattro.

Audi TT RS 40 Years of Quattro, le caratteristiche

Con un semplice colpo d’occhio si può subito capire che si tratta di una livrea evocativa, della storica Audi Quattro del passato, grazie alla colorazione Alpine White impreziosita dalle decalcomanie con i tipici colori, rosso e nero, della divisione Audi Sport. La stessa grafica richiama anche la leggendaria Audi Sport Quattro che nel 1987 vinse la Pikes Peak con Walter Rohrl al volante.

Troviamo anche delle appendici aerodinamiche dedicate, un kit estetico che estremizza l’aspetto sportivo della coupè dei 4 anelli. Nuovi anche i cerchi in lega alleggeriti a 7 razze, con diametro da 19″. All’interno troviamo finiture dedicate in Alcantara e un aspetto più sportivo. Si può inoltre scegliere di equipaggiarla con il pacchetto che elimina le due poltrone posteriori, installando un rollar strutturale che consente di risparmiare circa 16kg di peso e aumenta la rigidità torsionale dell’auto.

Riconfermato il magico motore a 5 cilindri di Audi. Sotto al cofano troviamo infatti il 2.5 5 cilindri turbo da ben 400 CV e 480 Nm di coppia, capace di spingere la sportiva tedesca a 100 all’ora da ferma in 3,7 secondi, attraverso il sistema di trazione integrale Quattro. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Come sembra lecito aspettarsi saranno disponibili solo 40 unità, ad un prezzo superiore ai 110 mila euro ma sarà acquistabile solamente in Germania.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati