DS 3 Crossback E-Tense 2020: c’è la “modalità Brake”

DS 3 Crossback E-Tense 2020: c’è la “modalità Brake”

DS 3 Crossback E-Tense 2020: il SUV ibrido plug-in e la sua modalità di guida

DS 3 Crossback E-Tense 2020: c’è la “modalità Brake”

La DS 3 Crossback E-Tense è il crossover ibrido plug-in che dispone della modalità di guida “brake”. Ad ogni decelerazione DS 3 Crossback E-Tense recupera energia che la batteria di trazione permette di immagazzinare per un successivo utilizzo. Il software preposto a questa funzionalità è di diretta derivazione dalle tecnologie studiate da DS Performance nella preparazione della monoposto che partecipa al campionato di Formula E, di cui il team DS Techeetah è campione in carica.

Post-production : Astuce Productions

Questa funzionalità agisce come freno motore, permettendo al veicolo di decelerare senza dover premere il pedale del freno, mentre la pressione dello stesso pedale consente di rallentare più velocemente. Gli effetti nell’uso cittadino sono evidenti, come testimonia la possibilità di recuperare fino al 25% di energia.

Un ulteriore beneficio secondario è legato all’usura della componentistica dell’impianto frenante, evidentemente meno affaticato dai frequenti “stop and go” dell’uso urbano. Tanto che sommando il minore logorio dei freni e la manutenzione semplificata del SUV 100% elettrico DS 3 Crossback E-Tense, i costi di manutenzione possono facilmente scendere del 25-30% nel confronto con le varianti dotate di motore endotermico.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati