Salone di Bruxelles 2021: cancellato anche l’evento belga

Salone di Bruxelles 2021: cancellato anche l’evento belga

L'appuntamento è rimandato dal 14 al 23 gennaio 2022

Salone di Bruxelles 2021: cancellato anche l’evento belga

Prosegue la serie di eventi cancellati, a causa della pandemia: salta anche il Salone di Bruxelles 2021. L’evento belga apriva solitamente l’anno dei saloni automobilistici europei ed era in calendario il prossimo mese di gennaio, ma gli organizzatori hanno deciso di annullarlo, viste le numerose incertezze ancora presenti per l’evoluzione della situazione europea sul Covid-19.

Quasi mezzo milione di visitatori

Pur meno famoso, rispetto agli eventi di Ginevra, Parigi e Francoforte, questo appuntamento aveva una valenza rilevante nel mondo automotive, con quasi mezzo milioni di visitatori all’anno. Inoltre, era in grado di generare, secondo la Fédération Belge et Luxembourgeoise de l’Automobile et du Cycle (organizzatrice dell’evento), tra il 20 ed il 30% delle vendite annuali dei produttori.

“Le incertezze sull’evoluzione della pandemia di Covid – le parole di Pierre Lalmand, direttore del salone – non consentono di organizzare uno spettacolo fisico per auto, moto e veicoli commerciali leggeri nel gennaio 2021″. L’appuntamento è rinviato di un anno: la prossima edizione è già stata fissata dal 14 al 23 gennaio 2022. Sperando, per allora, sia tornato tutto alla normalità.

È solo l’ultimo dei saloni cancellati

Il Salone di Bruxelles 2021 è solo l’ultimo degli appuntamenti automobilistici cancellati, in questo 2020. Sono saltati tutti i saloni internazionali da marzo in poi, a partire dal Salone di Ginevra 2020 cancellato a pochissimi giorni dalla sua apertura, a causa dell’aggravarsi della pandemia.

Lo stesso è capitato per l’appuntamento di Parigi e per tutti gli eventi americani, così come già per il Salone di Ginevra 2021. Rimandato all’anno successivo per le incertezze attuali ed anche per problemi economici.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati